Comunicato Stampa: 'Un giorno insieme – Augusto Daolio ', i vincitori

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

AGLI “ANGELO ELLE” di LATINA IL VII PREMIO NAZIONALE “Un giorno insieme - Augusto Daolio – Città di Sulmona” Il 2° premio S.I.A.E. a TONI NEVOSO di Teramo. 3° Nequizia di Bari. I vincitori premiati da Eugenio Finardi

Al reggae rock degli ANGELO ELLE, giovane band di Latina, il VII Premio nazionale “Un giorno insieme – Augusto Daolio – Città di Sulmona”.

La giuria, presieduta da Michele Muti (discografico, produttore di band come Timoria, Denovo, Adriano Celentano ecc.), e composta Giancarlo Passarella (giornalista musicale, storica voce di Radio Rai nonchè responsabile della U.D.U. Records, Stefano Faggioni (musicista), Donato Angelosante (regista, doppiatore), Vittorio Sonsini (musicista), Alessandro Centofanti (musicista) e Angelo Ottaviani (direttore artistico), dopo aver ascoltatato i 50 gruppi e cantautori finalisti ha espresso il proprio verdetto.

L’ambito primo premio è stato conquistato dagli ANGELO ELLE di Latina. Il gruppo ha convinto per un reggae rock di alto livello, sia dal punto di vista artistico che sotto il profilo compositivo, con un brano molto spontaneo e diretto. Gli ANGELO ELLE, come da regolamento, si esibiranno di diritto al “Nomadincontro - Tributo ad Augusto”, in programma a febbraio a Novellara (Reggio Emilia), alla presenza dei Nomadi e di numerosi artisti della musica italiana.

Il secondo premio – assegnato dalla S.I.A.E. è stato vinto da TONI NEVOSO di Teramo.

Il terzo premio è andato ai NEQUIZIA di Castellana Grotte (Bari).

La giuria ha quindi assegnato dei premi speciali:

La Targa F.I.M.I. per la migliore musica è stata assegnata ai FAVONIO di Foggia.
Il premio per il miglior testo è stato attribuito al gruppo LE CHIAVI DI VETRO di Velletri (Roma)
Il premio per la migliore voce a SIMONE ARDINI dei Round di Sulmona (L’Aquila).
Il premio per la miglior musica a TONI NEVOSO di Teramo.
Il premio per la migliore tecnica è stato vinto da DANIELE FARAOTTI di Bologna.
Il premio per il Miglior progetto comunicativo assegnato dalla redazione di Musicalnews.com è andato al gruppo IL SOGNO DI GIADA di Centobuchi (Ascoli Piceno).
IL premio riservato al Miglior musicista è andato al chitarrista del gruppo DADDY PLEASURE di Reggio Emilia.

La giuria ha altresì assegnato due premi speciali a VITTORIO MERLO di Bissen (Lussemburgo) e a MAURIZIO TOFFANETTI di Castelvetro (Modena).

Il Premio della critica, assegnato dai giornalisti musicali accreditati al Premio nazionale “Un giorno insieme – Augusto Daolio – Città di Sulmona” è andato agli AUDIOINSONNO di Muggio (Milano).

I vincitori saranno premiati questa sera, alle ore 21, al teatro comunale “Maria Caniglia”, in occasione del concerto di Eugenio Finardi.

“Un premio di assoluto livello”, ha commentato il presidente della giuria, Michele Muti, “gruppi molto qualificati e, cosa abbastanza rara per un concorso, una giuria molto attenta e qualificata. Il Premio Augusto Daolio di Sulmona è ormai tra gli addetti ai lavori uno dei più interessanti a livello nazionale per scoprire nuovi talenti. Mi auguro che gli Enti locali sostengano maggiormente questa manifestazione, che rende prestigio alla Città di Sulmona e alla Regione Abruzzo rendendola protagonista in campo musicale”.

Il VII Premio nazionale “Un giorno insieme – Augusto Daolio – Città di Sulmona” è organizzato dall’Associazione culturale Nomadi fans club “Un giorno insieme” di Sulmona, dalla Segnali Caotici di Beppe Carletti e da Progetto Musica di Maurizio Dinelli, con il patrocinio del Ministero ai beni e alle attività culturali, della Regione Abruzzo, della Provincia dell’Aquila e del Comune di Sulmona, della S.I.A.E. – Società Italiana Autori ed Editore, della F.I.M.I. – Federazione Industria Musicale Italiana e del Consorzio universitario di Sulmona.
Music Biz Cafe, parla Paola Marinone (BuzzMyVideos)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.