Rockol30

A Isernia la semifinale del Premio De André

Le selezioni proseguiranno fino al 5 settembre. Tra gli ospiti Mauro Ermanno Giovanardi e Godano.
A Isernia la semifinale del Premio De André

Da oggi fino al 5 settembre Isernia in piazza Celestino V ospita la semifinale nazionale del Premio Fabrizio De André Parlare MusicaDodici dei semifinalisti sono stati selezionati attraverso il tour nazionale di scouting “E ti piace lasciarti ascoltare”, giunto alla sua seconda edizione e organizzato da Borghi Artistici. Gli altri venti invece sono stati selezionati da Luisa Melis attraverso il contest nazionale.

 

Questi i nomi (in ordine alfabetico) dei semifinalisti della sezione musica che si esibiranno il 3, 4 e 5 settembre a Isernia e dai quali verranno decretati i finalisti che saliranno il 13 e 14 settembre sul palco di Piazza Fabrizio De André a Roma: Alfiero, Blowy, Bussoletti, Edel, Edoardo Chiesa, Franz, Gabriele Laponte, Giuliano Crupi, Le Nora, Lio, Lo Bello, Lorenzo Dipas, Lorenzo Iuraca', Mancino, P.a.o., Piersante, Samsara, Sasa' Calabrese, Sumo, Verrone.

A questi ultimi si aggiungono i selezionati attraverso il tour nazionale “E ti piace lasciarti ascoltare”, progetto-format dedicato alla ricerca e all’incontro di nuovi talenti, che prevede la partecipazione di promotori e produttori culturali partner del Premio, operanti in Centri Culturali di Produzione e Formazione, Teatri e Live Club, Festival e Rassegne Musicali che organizzano concerti nelle diverse regioni italiane per incontrare e ascoltare talenti del territorio: Alberto Giovinazzo, Carlo Valente, Cinus, Claudio Covato, Cristiano Gullone, Fabula, Fabio Macagnino, Federico Baldi, Giulia Imperato, I Buca, Nedo, Radio Sabir.

La 24ª edizione del “Premio Fabrizio De André – Parlare Musica” è patrocinata dalla Fondazione Fabrizio De André Onlus, promossa e sostenuta dall'Assessorato alla Cultura di Roma Capitale con il coordinamento del Dipartimento Attività Culturali, con la produzione esecutiva di iCompany, la direzione artistica di Luisa Melis, il supporto organizzativo di Zétema Progetto Cultura e la collaborazione con LEA e SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori. 

Nelle tre serate ospitate da Isernia, condotte da Dario Salvatori  si esibiranno 3 special guest:

03/09 - MAURO ERMANNO GIOVANARDI (leader e cantate dei La Crus) accompagnato alla chitarra da MARCO CARUSINO (già arrangiatore e musicista per Morgan, Gianna Nannini, Rachele Bastreghi e Irene Grandi)

04/09 - TERESA DE SIO (storica cantante della tradizione popolare napoletana) e SASA' FLAUTO (già musicista per Enzo Avitabile, Tony Esposito, Edoardo Bennato, Gino Paoli, Tullio De Piscolo e tanti altri)

05/09 - CRISTIANO GODANO (voce e frontman dei Marlene Kuntz)

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.