Festival di Sanremo: si fa avanti Albano

Chiuse ieri, 6 dicembre, le iscrizioni per la categoria “Giovani”, prende ufficialmente il via la corsa al Festival di Sanremo, la cui lista dei cantanti in gara verrà resa nota solo il 9 gennaio.

Accanto ai nomi già confermati –Gianluca Grignani e Noa (vedi News)- spunta come possibile partecipante nella categoria “Uomini”, quello di Albano. Oltre al cantante di Cellino San Marco, assente dal Festival da qualche anno, ci sono voci insistenti sulla partecipazione di Nomadi, Simone Cristicchi, Gemelli Diversi, Marina Rei, Loredana Berté, Dolcenera, Anna Oxa, Pooh, Planet Funk e Flaminio Maphia. Fra gli artisti più corteggiati da Panariello ricorre il nome dell’amico Renato Zero, la cui presenza a Sanremo sembrerebbe compatibile col calendario del suo nuovo tour, mentre per il Premio alla carriera, l’anno scorso assegnato a Vasco Rossi, fra i nomi più accreditati primeggia quello di Claudio Baglioni. (Fonti: Quotidiano Nazionale, Il Messaggero).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.