Lady Gaga, in "Mercoledì 2" una nuova canzone: l'anticipazione
Lady Gaga entra nel mondo di "Mercoledì", la serie Netflix diretta da Tim Burton di cui domani uscirà la seconda stagione, dopo quella che nel 2022 infranse i record mondiali di visualizzazioni (con 252 milioni di visualizzazioni a livello globale è diventata la serie in lingua inglese di Netflix più popolare di sempre). Miss Germanotta non solo interpreterà uno dei nuovi personaggi della serie con protagonista Jenna Ortega nei panni di Mercoledì, la giovane lunatica della Famiglia Addams, ovvero Rosaline Rotwood, un’insegnante della Nevermore Academy (la scuola per freak frequentata da Mercoledì stessa): Lady Gaga contribuirà anche alla colonna sonora di "Mercoledì 2" con un brano inedito. Ad anticiparlo è Variety.
La canzone si intitola "Dance dance" e uscirà anche come singolo. "È un'artista straordinaria e per me lavorare con un'artista come lei è fonte di ispirazione", ha detto Tim Burton parlando della voce di "Poker face".
Nel 2022 "Bloody Mary" di Lady Gaga, una delle canzoni dell'album "Born this way" del 2011, diventò virale su TikTok e di conseguenza conquistò le classifiche mondiali a distanza di oltre dieci anni dalla sua uscita dopo che i fan di Gaga ricrearono sulle sue note il balletto di Jenna Ortega in uno degli episodi di "Mercoledì". Ma nella serie la protagonista danzava in realtà sulle note di "Goo Goo Muck" dei Cramps. Oggi "Bloody Mary" conta su Spotify 692 milioni di ascolti a livello mondiale.