Rockol30

Al concerto degli Smashing Pumpkins parte la musica di Annalisa

Tutto vero. L'ironia dei fan e i video della serata.
Al concerto degli Smashing Pumpkins parte la musica di Annalisa

E al concerto degli Smashing Pumpkins parte la musica di Annalisa. Tutto vero. La scena, raccontata dai fan, con ironia, sui social, è stata simile a quella dello show milanese dei Linkin Park: prima dell'inizio dello show della band capitanata da Mike Shinoda all'Ippodromo La Maura di Milano era partita "La solitudine" di Laura Pausini, nella perplessità generale dei fan del gruppo di "In the End". Ieri sera, invece, la playlist pre-show riprodotta all'Ippodromo delle Capannelle di Roma prima del secondo ed ultimo concerto italiano degli Smashing Pumpkins, dopo quello al Parco della Musica di Milano, ha "omaggiato" - diciamo così - artisti che poco c'azzeccavano con il gruppo protagonista della serata. Tra questi, appunto, oltre ad Irama, anche Annalisa.

"Al concerto degli Smashing Pumpkins mettete le canzoni di Annalisa, Irama, Coez a tutto volume? Vi va bene che il pubblico di certi concerti si è di molto calmato perché un tempo avrebbe preso gli schermi a sassate", ha ironizzato una fan di Billy Corgan e soci su X. E un altro: "Annalisa a tutto volume al concerto dei Pumpkins ancora mi mancava".

Annalisa a parte, quando alle 21.45 Billy Corgan e soci sono saliti sul palco del Rock in Roma, dando il via al loro show, hanno fatto scatenare i fan romani con cavalli di battaglia come "1979", "Bullet With Butterfly Wings", "Tonight, tonight", brani con i quali gli Smashing Pumpkins hanno scritto alcune delle pagine più belle del rock alternativo americano degli Anni '90. Ecco alcuni video della serata:

Lo show al Rock in Roma ha segnato il ritorno degli Smashing Pumpkins nella Capitale a distanza di dodici anni dall'ultimo passaggio, datato 2013, sempre sul palco della kermesse ospitata dall'Ippodromo delle Capannelle. 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.