In Inghilterra per le feste? Non perdetevi questi concerti!

Rockol ha compilato un piccolo "memo" per i lettori che dovessero prossimamente recarsi in Inghilterra. Speriamo che possa risultare utile.
I resuscitati New Model Army, peraltro velocemente passati recentemente anche in Italia, suonano giovedì 10 dicembre all'Octagon di Sheffield ed il giorno dopo all'Astoria di Londra; 10 sterline a biglietto per la data di Sheffield, 12.50 per quella di Londra.
A Northampton, lo stesso giorno, il 10, anche uno dei rari concerti di Ian Dury. L'eccentrico performer, classe '42, sta fortunatamente ancora abbastanza bene (gli è stato diagnosticato un tumore) per potersi esibire, quando i medici glielo consentono; con i suoi Blockheads sarà al Roadmenders.
Praticamente irrinunciabile, per i fortunati che si troveranno in Inghilterra, uno dei due concerti che i ricompattati New Order terranno il 29 dicembre al News Arena di Manchester ed il 31 all'Alexandra Palace di Londra. In particolare, il concerto londinese dell'ultimo dell'anno sarà una sorta di happening con tanto di Chemical Brothers come DJ's e termine del party musicale fissato per le 6 di mattina del 1° gennaio. I biglietti, sfortunatamente, non sono proprio a buon mercato: circa 110.000 lire l'uno.
Venerdì 11 ancora pochi biglietti disponibili per il concerto alla Wembley Arena di Londra dei James di Tim Booth, rivitalizzati dall'ultimo "Greatest hits" e dalla recentissima riedizione del vecchio classico "Sit down".
I Levellers, da anni ormai in rapporto d'amore-odio con i media del loro Paese, hanno già parecchie date del loro tour "One way of life" all'insegna del "tutto esaurito". Disponibile ancora qualche biglietto, almeno al momento d'andare in rete, solo per i loro concerti di Manchester (16 dicembre), Brighton (18) e Londra (Brixton Academy, un teatrone da tremila posti, 19 dicembre).
I tribolati Fall di Mark E Smith, uno dei gruppi veterani dell'underground, sono il 16 dicembre all'Astoria 2 di Londra, mentre i raffinati Saint Etienne si faranno vedere giovedì 17 al londinese Forum.
Niente da fare, purtroppo, per i Manic Street Preachers. Il gruppo gallese, a meno che non opti per qualche improbabile replica dell'ultimo minuto, ha infatti l'intero tour all'insegna del "sold-out", compresa una doppia esibizione nei giorni 15 e 16 dicembre alla Wembley Arena di Londra. Dare casomai un'occhiata al loro website, www.manics.co.uk
Il 16, al Forum di Londra, unica data per Shane MacGowan ed i suoi Popes, mentre Rod Stewart è all'Earl's Court di Londra il 13 e 16 dicembre, con repliche il 17 al NEC di Birmingham ed il 20 e 21 alla Nynex Arena di Manchester.

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.