Alfa duetta con Ed Sheeran in un video girato per strada

Sul profilo Instagram ufficiale di Alfa è spuntato in queste ore un video che ha attirato subito la curiosità del pubblico vedendo il cantautore genovese duettare con Ed Sheeran. Il filmato riprende i due artisti, entrambi con le rispettive chitarre, suonare e cantare appoggiati a un muretto di un marciapiede il brano “The A Team”, uno dei pezzi più famosi della star britannica.
“Ciao Ed”, recita semplicemente la didascalia del video, senza fornire ulteriori dettagli. Questo inaspettato incontro musicale ha subito acceso l’entusiasmo dei fan, che ora sognano una collaborazione ufficiale. Al momento, però, nessuno dei die ha fornito spiegazioni sull’incontro. L’unica cosa certa è che Ed Sheeran si trova attualmente in Italia per il suo atteso concerto allo Stadio Olimpico di Roma, in programma stasera 14 giugno. Il cantautore britannico si esibirà nella Capitale, a sei anni dall’ultima volta, in occasione del suo “The Mathematics Tour”, portando nel nostro Paese uno show che raccoglie brani dei suoi cinque album “matematici”, dal primo intitolato “+” del 2011, all’ultimo “-“. Il concerto è l’unica data italiana di Sheeran per il 2025, nonché l’ultima di questa sessione di concerti. A settembre prossimo, Ed pubblicherà poi il nuovo album “Play”.
Dal canto suo, Alfa - reduce salla collaborazione con Manu Chao - è attualmente in attesa di dare il via alla serie di date estive in giro per l’Italia, che partirà il prossimo 21 maggio.