Rockol30

Alfa duetta con Ed Sheeran in un video girato per strada

I due cantautori, entrambi con le rispettive chitarre, suonano e cantano “The A Team”
Alfa duetta con Ed Sheeran in un video girato per strada
Credits: Filiberto Signorello

Sul profilo Instagram ufficiale di Alfa è spuntato in queste ore un video che ha attirato subito la curiosità del pubblico vedendo il cantautore genovese duettare con Ed Sheeran. Il filmato riprende i due artisti, entrambi con le rispettive chitarre, suonare e cantare appoggiati a un muretto di un marciapiede il brano “The A Team”, uno dei pezzi più famosi della star britannica.

“Ciao Ed”, recita semplicemente la didascalia del video, senza fornire ulteriori dettagli. Questo inaspettato incontro musicale ha subito acceso l’entusiasmo dei fan, che ora sognano una collaborazione ufficiale. Al momento, però, nessuno dei die ha fornito spiegazioni sull’incontro. L’unica cosa certa è che Ed Sheeran si trova attualmente in Italia per il suo atteso concerto allo Stadio Olimpico di Roma, in programma stasera 14 giugno. Il cantautore britannico si esibirà nella Capitale, a sei anni dall’ultima volta, in occasione del suo “The Mathematics Tour”, portando nel nostro Paese uno show che raccoglie brani dei suoi cinque album “matematici”, dal primo intitolato “+” del 2011, all’ultimo “-“. Il concerto è l’unica data italiana di Sheeran per il 2025, nonché l’ultima di questa sessione di concerti. A settembre prossimo, Ed pubblicherà poi il nuovo album “Play”.

Dal canto suo, Alfa - reduce salla collaborazione con Manu Chao - è attualmente in attesa di dare il via alla serie di date estive in giro per l’Italia, che partirà il prossimo 21 maggio.

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.