Bono: "Mio figlio ignorava l'esistenza di 'The Joshua Tree'"

Che cosa si prova ad avere una rockstar come padre? Ne sa qualcosa Elijah Hewson, a cui non pesa essere il figlio di Bono Vox. "Non gli importa affatto che suo padre possa essere un po' famoso o qualcosa del genere. Voglio dire, non gli importa proprio" ha raccontato il frontman degli U2 ai microfoni del "Jimmy Kimmel Live!".
Anche il fratello di Elijah, John, dà poco peso all'importanza del padre nella storia della musica mondiale, tanto da essere andato in campeggio al Joshua Tree National Park in California senza conoscere il capolavoro del 1987. "I nostri figli sono straordinari", sorride il cantante. "Era il più giovane, John – probabilmente il più saggio di tutti. Ma io dicevo: 'Sai che abbiamo un album intitolato 'The Joshua tree'? E John ha risposto: 'Ci arriverò, ci arriverò'".
Nell'ultimo disco degli Inhaler, di cui Elijah è il frontman, c'è una canzone intitolata "All I got is you" che ha subito spinto Bono a fare una riflessione con il figlio: "Sai che gli U2 hanno scritto una canzone piuttosto famosa intitolata 'All I want is you'. Se ti preoccupano i paragoni, perché siete una band del liceo [come gli U2] e avete questa estensione di tre ottave...". "No", ha risposto seccamente il venticinquenne. "Ho detto a tutti i nostri figli: il bello dei consigli è che non devi seguirli. E non l'hanno fatto", conclude sorridendo il sodale di The Edge.
L'apparizione di Bono nel talk show di Kimmel fa parte della promozione del nuovo film, "Stories of Surrender", che ha ricevuto una standing ovation di sette minuti alla prima di Cannes. Ce lo ha raccontato in un'intervista esclusiva qui.