Rockol30

Bono: "Mio figlio ignorava l'esistenza di 'The Joshua Tree'"

Il frontman degli U2 ha parlato del rapporto con i figli Elijah e John.
Bono: "Mio figlio ignorava l'esistenza di 'The Joshua Tree'"

Che cosa si prova ad avere una rockstar come padre? Ne sa qualcosa Elijah Hewson, a cui non pesa essere il figlio di Bono Vox. "Non gli importa affatto che suo padre possa essere un po' famoso o qualcosa del genere. Voglio dire, non gli importa proprio" ha raccontato il frontman degli U2 ai microfoni del "Jimmy Kimmel Live!".

Anche il fratello di Elijah, John, dà poco peso all'importanza del padre nella storia della musica mondiale, tanto da essere andato in campeggio al Joshua Tree National Park in California senza conoscere il capolavoro del 1987. "I nostri figli sono straordinari", sorride il cantante. "Era il più giovane, John – probabilmente il più saggio di tutti. Ma io dicevo: 'Sai che abbiamo un album intitolato 'The Joshua tree'? E John ha risposto: 'Ci arriverò, ci arriverò'".

Nell'ultimo disco degli Inhaler, di cui Elijah è il frontman, c'è una canzone intitolata "All I got is you" che ha subito spinto Bono a fare una riflessione con il figlio: "Sai che gli U2 hanno scritto una canzone piuttosto famosa intitolata 'All I want is you'. Se ti preoccupano i paragoni, perché siete una band del liceo [come gli U2] e avete questa estensione di tre ottave...". "No", ha risposto seccamente il venticinquenne. "Ho detto a tutti i nostri figli: il bello dei consigli è che non devi seguirli. E non l'hanno fatto", conclude sorridendo il sodale di The Edge.

L'apparizione di Bono nel talk show di Kimmel fa parte della promozione del nuovo film, "Stories of Surrender", che ha ricevuto una standing ovation di sette minuti alla prima di Cannes. Ce lo ha raccontato in un'intervista esclusiva qui.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.