Rockol30

Pearl Jam: pubblicato un Ep di brani legati a "The last of us"

La band ha condiviso una raccolta di canzoni legate all'universo del videogioco e della serie
Pearl Jam: pubblicato un Ep di brani legati a "The last of us"

Oggi, 12 maggio, i Pearl Jam hanno pubblicato una raccolta di canzoni legati all'universo del videogioco, e della serie HBO, "The last of us". La compilation, composta da quattro tracce, include il brano “Future days” del 2013, che viene citato sia nel videogioco originale che nell’adattamento televisivo. Per la canzone, originariamente inclusa nell'album "Lightning bolt" del 2013, la band di Eddie Vedder ha condiviso anche un nuovo videoclip in concomitanza con l’uscita della raccolta. Del pezzo, la pubblicazione include anche una versione dal vivo registrata all’Ohana Festival nel 2024.

La raccolta, semplicemente battezzata "The last of us - EP" e disponibile sulle piattaforme di streaming, oltre che in edizione limitata su vinile da 12 pollici per gli iscritti al Ten Club, include anche una versione di studio di “All or none” e una rivisitazione del brano “Present tense (Redux)” tratto da "No code" del 1996.

Il brano "Future days", canzone simbolo di Joel ed Ellie - nella serie interpretati rispettivamente da Pedro Pascal e Bella Ramsey, è stato eseguito live dal frontman dei Pearl Jam nel 2020 ai Game Awards in omaggio a "The Last of Us Part II". Il brano è stato inoltre inserito in uno dei trailer della seconda stagione della serie.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.