Concerti, estate 2025: torna su Rockol la Summer Festival Zone

Torna l'estate, torna la stagione dei concerti ma soprattutto tornano i festival, che riempiono di musica ogni angolo d'Italia.
Come ormai da qualche anno, a partire da giugno e per tutta l'estate troverete su Rockol un'area - la Summer Festival Zone - in cui potrete ricercare, suddivisi per periodo o area geografica, i più importanti appuntamenti musicali. Troverete una scheda con le informazioni più significative di ogni rassegna, ed altri utili dettagli come link e contatti degli organizzatori.
Se invece organizzate o promuovete un festival, e volete farlo includere in quest'area, scriveteci all'indirizzo concerti@rockol.it, mandandoci un dettagliato comunicato stampa e le informazioni riportate qua sotto.
Questi i dati necessari per l'inserimento di un evento nella "Summer Festival Zone" di Rockol:
Questi i dati che dovete inviare per essere presenti nella "SUMMER FESTIVAL ZONE" di Rockol:
N.B. SEMPLIFICARE IL TUTTO, no documenti su cloud (dropbox, googledrive, onedrive, link vari, etc.) , no file compressi, no pdf, no flyers/immagini varie se non per il logo del festival.
Inviare SOLO SEMPLICE TESTO preferibilmente direttamente nel corpo dell'email, o formato word, ed evitare i caratteri maiuscoli (usiamo il copia e incolla e dovremmo riscrivere il testo...)
- Nome del festival *
- Genere musicale di riferimento
- Durata (dal / al) *
- Logo del festival (in formato jpg) *
- Città e location del festival (città e luogo esatto di svolgimento dei concerti>> via, piazza, locale, etc.) *
- Sito, email e telefono per informazioni al pubblico (almeno un sito, vanno bene anche le pagine social...) *
- Prezzi e orari, se disponibili
- Descrizione del festival (un breve comunicato che ne riassuma lo spirito e il contenuto) *
- Cast artistico diviso per data * (per i festival multidisciplinari solo programma concerti/dj set!)
(l'asterisco indica le informazioni obbligatorie per creare la 'scheda festival', ovviamente molto meglio che ci siano tutte)
EVITARE CORTESEMENTE DI INVIARE REMINDER, a meno che non ci siano variazioni di programma, ricontrollare comunicati già lavorati purtroppo comporta solo una inutile perdita di tempo.