Rockol30

Alice in Chains: annullato il tour dopo il malore del batterista

“La salute di Sean è la nostra priorità assoluta”, commenta la band cancellando le date primaverili
Alice in Chains: annullato il tour dopo il malore del batterista

Dopo la cancellazione all’ultimo minuto del concerto previsto per giovedì sera, 8 maggio, in Connecticut a causa di un’”emergenza medica non letale” che ha colpito il batterista Sean Kinney, gli Alice in Chains hanno deciso di annullare tutte le date del tour primaverile negli Stati Uniti, comprese le partecipazioni ai festival.

In un nuovo comunicato, diffuso nella giornata di ieri e ripreso da “Consequence”, la band ha spiegato: “Dopo un’attenta valutazione e seguendo i consigli dei professionisti sanitari, abbiamo preso la decisione di cancellare le prossime esibizioni nei festival e gli show da headliner degli Alice in Chains”. E ancora: “Anche se eravamo tutti impazienti di tornare sul palco, in questo momento la salute di Sean è la nostra priorità assoluta. Sebbene la situazione richieda un intervento immediato, la prognosi a lungo termine è positiva. Vi ringraziamo sinceramente per la comprensione e il supporto in questo momento”.

Come già riportato, Kinney ha avuto un’emergenza medica, di cui però non sono stati diffusi i dettagli, subito dopo che gli Alice in Chains avevano concluso il soundcheck alla Mohegan Sun Arena di Uncasville, Connecticut, dove la storica band grunge avrebbe dovuto dare il via a un breve tour negli Stati Uniti.

La band aveva programmato alcuni concerti in concomitanza con la partecipazione ai festival “Sonic Temple” e “Welcome to Rockville”. Ora tutte queste date sono state cancellate, e non ci sono ancora aggiornamenti riguardo la prevista partecipazione del gruppo al concerto finale dei Black Sabbath, in programma il 5 luglio a Birmingham.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.