Rockol30

Guns N’ Roses, è partito il tour 2025: la scaletta

La band di Axl Rose passerà anche dall’Italia, il 12 giugno a Firenze, alla Visarno Arena.
Guns N’ Roses, è partito il tour 2025: la scaletta

I Guns N' Roses hanno dato il via al loro tour mondiale 2025: la prima tappa è stata al Songdo Moonlight Festival Park in Corea del Sud, con un set di 22 canzoni molto simile, in realtà, a quello delle loro recenti tournée. La prima data del tour, dal titolo estremamente prolisso "Because what you want & what you get are two completely different things", ha segnato il debutto del nuovo batterista, Isaac Carpenter, che ha sostituito il membro dalla lunga militanza Frank Ferrer. Carpenter aveva già collaborato con la formazione, avendo suonato con i Loaded di Duff McKagan dal 2009 al 2011 e comparendo nel loro album del 2011 "The Taking". A parte questo, il cambiamento più significativo durante l'esibizione è stato l'ordine della scaletta.

Secondo setlist.fm, i Guns hanno aperto con "Welcome to the Jungle" per la prima volta dal 2012. Il loro brano di apertura, "It's So Easy", che ha segnato la loro reunion, è stato eseguito più tardi durante la serata. Come al solito, la band ha attinto principalmente dal suo epocale album di debutto “Appetite for Destruction”, suonando sette dei suoi 12 brani, tra cui "Sweet Child O' Mine", "Nightrain" e la mitica "Paradise City". Spazio anche a "November Rain", "Coma" ed "Estranged" degli Use Your Illusion. La formazione ha anche omaggiato “Chinese Democracy” con "Better", "Sorry" e la title track. È significativo notare che, delle canzoni pubblicate dai Guns N' Roses dopo la reunion dal 2021, solo "Perhaps"  è presente nel set. Il concerto è stato anche relativamente povero di cover per gli standard dei Guns, con solo quattro brani: "Knockin' on Heaven's Door" di Bob Dylan, "Live and Let Die" dei Wings, "Wichita Lineman" di Glen Campbell e "Slither" dei Velvet Revolver. Il tour passerà anche dall’Italia: il 12 giugno a Firenze alla Visarno Arena, in occasione del Firenze Rocks.

La scaletta:
1. "Welcome to the Jungle"
2. "Bad Obsession"
3. "Mr. Brownstone"
4. "Chinese Democracy"
5. "Live and Let Die"
6. "Slither"
7. "Perhaps"
8. "Estranged"
9. "Double Talkin' Jive"
10. "Coma"
11. "Sorry"
12. "Better"
13. "Knockin' on Heaven's Door"
14. "It's So Easy"
15. "Rocket Queen"
16. Slash guitar solo
17. "Sweet Child O' Mine"
18. "November Rain"
19. "Wichita Lineman"
20. "Patience"
21. "Nightrain"
22. "Paradise City"

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.