Rockol30

Billy Idol: uscito il singolo con Avril Lavigne, dal nuovo album

"Dream into it", primo album in studio del musicista britannico in oltre 10 anni, esce venerdì
Billy Idol: uscito il singolo con Avril Lavigne, dal nuovo album

Il conto alla rovescia per l'uscita del nuovo album di Billy Idol, intitolato “Dream into it” e in arrivo il prossimo 25 aprile, è sempre più serrato. Mentre mancano pochi giorni alla pubblicazione del disco, primo lavoro in studio del musicista britannico dal 2014, anno di pubblicazione di "Kings & Queens of the underground", è stata pubblicata un'altra anticipazione del prossimo lavoro.

Dopo il singolo "Still dancing", accompagnato da un video diretto da Steven Sebring, regista del documentario candidato agli Emmy "Patti Smith: Dream of life", il 69enne artista ha scelto di condividere il brano in collaborazione con Avril Lavigne. La canzone si intitola "77" ed è accompagnata da un visualizer ufficiale:

"Questa canzone è venuta fuori in modo fantastico", ha dichiarato Idol parlando della canzone con la voce di "Complicated" qualche settimana fa a iHeartRadio: "Lei è incredibile, e il pezzo ha preso vita. Era già buono con la mia voce, ma è diventato tre volte meglio con la sua".

Avril Lavigne e Billy Idol presenteranno la canzone dal vivo insieme durante la partecipazione al "Jimmy Kimmel Live!" il 28 aprile.

Oltre a quella con la cantante di "Sk8er boi", "Dream into it" includerà collaborazioni con Joan Jett e Alison Mosshart, cantante di Kills e Dead Weather. All'uscita del disco farà seguito un tour in Nord America che partirà il 30 aprile e vedrà Billy Idol in tournée con Joan Jett e i Blackhearts.

"L’album racconta un po’ la storia della mia vita, quasi in ordine cronologico", ha recentemente raccontato Idol a "Ultimate Classic Rock": "Abbiamo seguito proprio questo criterio anche per la tracklist. Una volta non si faceva così: si metteva il singolo di punta per primo, poi il secondo singolo, e via dicendo. Ma questo album racconta una storia, ed è la storia della mia vita. In fondo è questo che 'Dream into it' rappresenta". Billy Idol è inoltre tra i candidati per l’ammissione alla Rock & Roll Hall of Fame di quest’anno.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.