Billy Idol: uscito il singolo con Avril Lavigne, dal nuovo album

Il conto alla rovescia per l'uscita del nuovo album di Billy Idol, intitolato “Dream into it” e in arrivo il prossimo 25 aprile, è sempre più serrato. Mentre mancano pochi giorni alla pubblicazione del disco, primo lavoro in studio del musicista britannico dal 2014, anno di pubblicazione di "Kings & Queens of the underground", è stata pubblicata un'altra anticipazione del prossimo lavoro.
Dopo il singolo "Still dancing", accompagnato da un video diretto da Steven Sebring, regista del documentario candidato agli Emmy "Patti Smith: Dream of life", il 69enne artista ha scelto di condividere il brano in collaborazione con Avril Lavigne. La canzone si intitola "77" ed è accompagnata da un visualizer ufficiale:
"Questa canzone è venuta fuori in modo fantastico", ha dichiarato Idol parlando della canzone con la voce di "Complicated" qualche settimana fa a iHeartRadio: "Lei è incredibile, e il pezzo ha preso vita. Era già buono con la mia voce, ma è diventato tre volte meglio con la sua".
Avril Lavigne e Billy Idol presenteranno la canzone dal vivo insieme durante la partecipazione al "Jimmy Kimmel Live!" il 28 aprile.
Oltre a quella con la cantante di "Sk8er boi", "Dream into it" includerà collaborazioni con Joan Jett e Alison Mosshart, cantante di Kills e Dead Weather. All'uscita del disco farà seguito un tour in Nord America che partirà il 30 aprile e vedrà Billy Idol in tournée con Joan Jett e i Blackhearts.
"L’album racconta un po’ la storia della mia vita, quasi in ordine cronologico", ha recentemente raccontato Idol a "Ultimate Classic Rock": "Abbiamo seguito proprio questo criterio anche per la tracklist. Una volta non si faceva così: si metteva il singolo di punta per primo, poi il secondo singolo, e via dicendo. Ma questo album racconta una storia, ed è la storia della mia vita. In fondo è questo che 'Dream into it' rappresenta". Billy Idol è inoltre tra i candidati per l’ammissione alla Rock & Roll Hall of Fame di quest’anno.