Rockol30

Lucio Dalla su TikTok: aperto un profilo ufficiale

Da oggi è attivo un canale dedicato a raccogliere e condividere contenuti ufficiali
Lucio Dalla su TikTok: aperto un profilo ufficiale
Credits: Luciano Viti

Lucio Dalla è su TikTok: da oggi, 10 aprile, è attivo sulla popolare piattaforma cinese un profilo ufficiale dedicato al grande cantautore scomparso l'1marzo 2012. Come segnalato da una nota stampa, il canale raccoglierà contenuti ufficiali come filmati storici e fotografie inedite che raccontano la vita e la carriera dell'artista.

Il comunicato informa quindi che "l’immenso archivio musicale del cantautore, gestito da Fondazione Lucio Dalla, Pressing Line e Sony Music Italy, verrà messo in mostra attraverso nuove modalità che più si addicono alla piattaforma". L'obiettivo, viene poi sottolineato, è quello di "avvicinare il pubblico alla straordinaria eredità musicale di Lucio Dalla, facendo riscoprire la sua poesia, il suo spirito innovativo e la sua capacità di parlare al cuore di tutti". Per questo, viene aggiunto che, "La presenza di Lucio Dalla su TikTok vuole essere un ponte tra passato e presente, permettendo ad un pubblico sempre più ampio di conoscere e apprezzare il suo immenso talento".

"Siamo entusiasti della nascita di questo profilo ufficiale, attraverso il quale il pubblico soprattutto dei più giovani, in cui Lucio credeva particolarmente, potrà avvicinarsi al suo mondo e conoscere la sua genialità", ha dichiarano Fondazione Lucio Dalla e Pressing Line.

Il profilo è iscritto con il nickname @luciodalla_official, raggiungibile a questo link, e al momento presenta cinque contenuti.

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.