Rockol30

Kirk Hammett dei Metallica racconta le sue chitarre in un libro

In un volume, lanciato con un video in cui appare Jason Momoa, il chitarrista mostra le sue chitarre
Kirk Hammett dei Metallica racconta le sue chitarre in un libro

Kirk Hammett, il chitarrista dei Metallica, ha annunciato il suo nuovo libro da tavolo, "The Collection: Kirk Hammett", pubblicato da Gibson. Questo libro esplora la sua vasta collezione di chitarre e include interviste esclusive con Hammett e nuove foto realizzate dal fotografo ufficiale della band, Ross Halfin

La notizia dell’uscita del libro è stata condivisa in un video su YouTube narrato dall'attore Jason Momoa, noto per i suoi ruoli in "Aquaman" e "Game of Thrones". 

Tra gli strumenti trattati nel libro c'è 'Greeny', una Gibson Les Paul del 1959 precedentemente posseduta da Peter Green dei Fleetwood Mac e dal compianto Gary Moore. 

Hammett esprime il suo entusiasmo per il progetto, sottolineando l'importanza delle chitarre e il lavoro svolto insieme a Gibson per realizzare questa raccolta. Il presidente di Gibson, Cesar Gueikian, ha confermato l'impegno del team nella creazione del libro, che rappresenta un viaggio attraverso la storia e l'arte delle chitarre di Hammett. Il libro è già disponibile per l'ordine.

Hammett possiede circa 150 chitarre, molte delle quali utilizza durante i tour e ha rivelato di aver speso fino a mezzo milione di dollari per alcuni strumenti, come per 'Greeny', la chitarra di Peter Green. 

Il suo amico Jerry Cantrell, chitarrista degli Alice In Chains, ha confermato questa spesa elevata. 

I Metallica si preparano a partire per il loro tour nordamericano nel 2025, con il supporto di band come Limp Bizkit, Ice Nine Kills, Pantera e Suicidal Tendencies in diverse date.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.