Rockol30

Miley Cyrus: va avanti l'accusa per plagio nei suoi confronti

Un giudice ha dato l'autorizzazione ad andare avanti nel procedimento legale contro di lei
Miley Cyrus: va avanti l'accusa per plagio nei suoi confronti

Miley Cyrus sta affrontando una causa per plagio riguardante la sua hit "Flowers", accusata di somigliare al brano "When I Was Your Man" di Bruno Mars, pubblicato nel 2013.  

La causa, avviata lo scorso settembre (Leggi qui) non è stata intentata direttamente da Mars, ma da Tempo Music Investments, una società che detiene parte del copyright della canzone di Mars, in seguito all'acquisto del catalogo musicale del co-autore Philip Lawrence.  

Recentemente, un giudice ha deciso di permettere il proseguimento del procedimento legale, rappresentando una prima battuta d'arresto per Cyrus in questa controversia. 
 

"Flowers" ha ottenuto un enorme successo commerciale ed è un estratto dall'ottavo album in studio di Cyrus, "Endless Summer Vacation", pubblicato nel 2023. Il brano è stato anche candidato ai Grammy Awards come canzone dell'anno e ha vinto in due categorie: registrazione dell'anno e miglior interpretazione pop solista. 

La situazione legale potrebbe avere implicazioni significative per Cyrus, specialmente considerando il successo e la popolarità della sua musica.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.