Ken Casey: "Via da Twitter quando Elon Musk era nazista per metà"

Nonostante vi siano notizie di altro segno, l'account X/Twitter dei Dropkick Murphys non è stato sospeso a causa delle recenti critiche del frontman Ken Casey rivolte a Elon Musk e al presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Casey ha spiegato a Consequence che la band in realtà ha disattivato il proprio account nel 2022, quando Musk ha preso il controllo della piattaforma per la prima volta, ovvero "quando era nazista solo per metà".
Un messaggio sull'account X/Twitter dei Dropkick Murphys attualmente recita: "Account sospeso. X sospende gli account che violano le X Rules". Il cantante ha spiegato che la sospensione è legata al fatto che qualcuno ha preso il controllo del social fingendo di essere la band.
Ken Casey ha raccontato: "Siamo stati noi a rompere con lui per primi. Abbiamo lasciato Twitter nel 2022, quando lui era nazista solo per metà. Poi qualcun altro ha preso il nostro handle, fingendo di essere il nostro account ufficiale, quindi abbiamo presentato una denuncia legale per porre fine a tutto questo, motivo per cui @dropkickmurphys è stato sospeso. Abbiamo ritirato il nostro account perché non volevamo far parte dell'impero di quel tizio. Ma se fossimo ancora lì, sono sicuro che ci avrebbe già sospeso".
Casey è stato molto critico nei confronti di Musk e Trump. A un concerto, ha visto una persona del pubblico con una maglietta di Trump e ha fatto con lui una scommessa sul fatto che il capo fosse stato realizzato negli Stati Uniti. Quando si è scoperto che la maglietta era stata realizzata in Nicaragua, Casey ha scambiato con la persona una maglietta dei Dropkick Murphys realizzata in America.
Durante uno dei concerti di San Patrizio nella città natale della band a Boston, Ken Casey ha chiamato un fan che stava agitando un cappello nero MAGA, definendolo un "Elon Musk True Nazi edition". Ha inoltre detto al pubblico: "Se sei in una stanza piena di persone e vuoi sapere chi è in una setta, come fai a sapere chi è in una setta? Ha tenuto un fottuto cappello in mano per tutta la sera per rappresentare un presidente. Questa è l'America, qui non ci sono re."
Durante un'ospitata al podcast MeidasTouch, Casey ha detto: "Donald Trump è l'esatto opposto di tutto ciò che cantiamo. Si è rivoltato contro i suoi amici. Si è rivoltato contro gli amici dell'America e i nostri alleati. È un ratto e un codardo. L'America non dovrebbe rivoltarsi contro i nostri alleati".