Comunicato Stampa: Notte light al Mei 2005

Comunicato Stampa: Notte light al Mei 2005
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

MEI 2005: SABATO 26 NOVEMBRE NOTTE LIGHT A FAENZA

Grazie al successo del Mei e alla presenza in città di tanti artisti, le Associazioni di Categoria Ascom, Confesercenti, Cna e Confartigianato di Faenza insieme agli organizzatori della nona edizione del Meeting delle Etichette Indipendenti hanno allestito per la notte di sabato 26 novembre la prima "Notte Light", un'originale e unica notte alternativa con eventi culturali, musica, cibo, visite guidate, mostre , feste e divertimento.
Francesco Carugati, Roberto Ramina, Jader Dardi e Tiziano Samore', insieme all'Assessore al Turismo e Attività Economiche del Comune di Faenza e a Giordano Sangiorgi, ideatore del Mei di Faenza, hanno così presentato il ricco programma della Notte Light che, realizzato in collaborazione con la Banca diCredito Cooperativo e Tele 1, si snoda con questo ricco programma.
Sabato 26 novembre si terranno tre grandi eventi musicali e di intrattenimento: a partire dalle ore 21 al PalaCattani ci saranno i Negrita, alla Fiera di Faenza ci saranno gli Stadio, Pizzocchi & Giacobazzi, Marta sui Tubi con Bobby Solo, So+HO con Alberto Fortis e Hormonauts con mutoid Waste Company, mentre al Teatro Masini ci sarà la grande musica d'auotre con La Crus, Mario Venuti, Petra Magoni, Fausto Mesolella, Offlaga Disco Pax, Peppe Servillo, Maria Pierantoni Giua e Tinturia.
Intorno a questa grande serata che non potrà che attirare appassioanti da tutta la regione e da tutt'Italia si snoderanno dalla mezzanotte circa tantissimi appuntamenti principalmente nel centro storico faentino che prevedono momenti musicali allestiti in collaborazione con il Mei.
Ecco le proposte: al Cinema Sarti proiezione dall'1 defl film "Dogtown and Z-Boys" per poi passare ai momenti di festa e di intrattenimento all'Enoteca Astorre con Dj Non Dj con Stefano Senardi, Valerio Corzani, Teresa Mariano e Maria Laura Giulietti ai piatti, al Querida degustazione con il Sangiovese della Torre di Oriolo, all'Osteria del Mercato musica con La Banda dei Falsari e spaghettata di mezzanotte, all'Osteria del Gallo Festa di musica popolare della Blond Records con Enrico Capuano, all'Osteria della Sghisa dj set di Sugarbabe e Festa del Mucchio Selvaggio con il dj set degli Otto Ohm e di Luigi Bertaccini. Si prosegue con l'Osteria di Sant'Agostino con la sua "Musica Controcorrente" mentre al Caffe' Vittoria ci sarà un mix di arte, cultura, cucina con molti ceramisti faentini, mentre ad Aromi Caffè si terrà la mostra Profumi e Colro d'Oriente con musiche e poesie mentre al Bar Pasticceria Centrale ci saranno aperitivo e buffet con musica , spettacolo di luce e di fuoco con RCB, mentre nella Sala Biliardi Al PUnto rsta aperto fino al mattino con giochi di biliardo unici, il Caffe' della Molinella ospita il concerto acustico degli Otium, metnre la stessa stranota Pasticceria Andy Capprimarrà aperta tutta la notte . Al Centro Commerciale Il Borgo pesce, patatine e vino per tutti con la musica della Santo Giovese Dixie Band, la banda della Casa della Musica di Faenza, mentre nella Piscina Comunale giochi d'acquae giochi sportivi fino al mattino grazie all'attività di Roberto Carboni per finre al Centro Benessere Le Driadi che resterà aperto fino alle 3 con degustazione di tisane.
Mentre nella piazza centrale di Faenza i negozi resteranno aperti fino a tarda ora, ci saranno tantissime altre attività aslla Bottega d'Arte Ceramica Gatti, alle Ceramiche Geminiani, alla Paticceria Fiori, da Furbizia in Via Tolosano, dasi Cuccioli di Biba, a Il Farro, La Mangeria e il Kavatappi.
Infine, non mancano iniziative culturali a cura della Pro Loco con la visita guidata alla città, al Museo Internazionale delle Ceramiche con le musiche dal mondo, a Palazzo Grecchi con la mostra di Marcello Placci a cura di Aurora-Case Preziose e le performances artistiche alla Galleria Studio 2. Da segnalare infien che grazie ad un accordo tra Museo Internazionale delle Ceramiche e Meeting delle Etichette Indipendenti tutti coloro che entreranno al MEI potranno poi visitare il piu' noto museo di ceramiche la mondo gratuitamente.
Resta da segnalare che tutta la notte sarà seguita in diretta , con un ostraordinario evento di grande portata per la città di Faenza, attraverso Rai Stereo Notte con una diretta radiofonica denominata "La Notte del Mei" condotta da Federico Guglielmi che alternerà programmazione di nuova musica italiana con intgerviste telfoniche degli artisti e produttori presenti a Faenza.
Un grande evento grazie al Mei di Faenza che si posiziona sempre piu' come grande festival culturale, giovanile e turistico capace di promuovere complessivamente tutto il "prodotto Faenza".
Da ricordare che il Mei aprirà venerdì 25 novembre con due grandi anteprime: al Teatro Masini alle 21 saliranno i Negramaro, Teresa De Sio e Giovanni LIndo Ferretti e tutti gli artisti di RadioFandango, per la loro prima uscita pubblica, insieme a Domenico Procacci -Nada e Massimo Zamboni, Pacifico, Pino Marino, Otto Ohm, Luigi Cinque, Raiz e altri- per un evento unico e impredibile mentre al PalaCattani si festeggeranno i 40 anni dei Nomadi dall'uscita del loro primo 45 giri con un grande e unico concerto e la presentazione della nuova indies Segnali Caotici che presenta giovani artisti emergenti presentati da Red Ronnie.
Domenica sera 27 novembre, dalle ore 18, infine, grande chiusura del Mei al Teatro Masini con il Premio Tenco e il concerto dalle ore 20 in acustico dei Marlene Kuntz e del progetto I.G. di Gianni Maroccolo e Ivana Gatti insieme a Nicola Costanti e Andhira.
Da ricordare infine che alla Fiera di Faenza, sabato 26 e domencia 27 novembre dsalle ore 9 alle ore 23 si esibiranno non stop oltre 250 artisti tra i quali meritano di essere segnalati tra i tanti presenti Afterhours, Tiromancino, Povia, Dolcenera, L'Aura, Simone Cristicchi, Pippo Pollina, Tonino Carotone, Roberto Angelini, Pago , Alessio Caraturo e tantissimi altri per una grande e imperdibile scaletta di tutta la nuova scena musicale italiana.
Da segnalare che alla Fiera ci sarà l'ingresso gratuito per gli studenti delle scuole medie inferiori della Provincai di Ravenna e scontato al 50% per gli studenti delle scuole medie superiori della Provincia di Ravenna.
Insomma, un grande evneto che non mancherà di attrarre tutti i tipi di pubblico da tutta la regione.
Info Mei : 0546.24647
Info Notte LIght: 0546.21355
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.