A$AP Rocky presenta nuovi brani dal vivo, appeso a un elicottero

Un’apertura di grande impatto quella scelta da A$AP Rocky per il suo set da headliner al Rolling Loud California a Inglewood. Il rapper, star dell'atto conclusivo del festival lo scorso 15 marzo, ha infatti dato il via al suo show cantando appeso a un elicottero in volo. Per rendere ancora più spettacolare il suo ingresso, l'artista ha scelto di aprire il concerto eseguendo brani inediti proprio dal velivolo, in cui era ben visibile la scritta "Don’t be dumb" come riferimento al titolo del suo prossimo album.
"All Black (Stole Ya Flow)" è il titolo del primo nuovo pezzo eseguito da A$AP Rocky per dare il via al suo set al Rolling Loud, seguito da una seconda traccia che campionava "Gangsta’s Paradise" di Coolio, prima di essere calato sul palco durante l’esecuzione di "A$AP Forever".
Durante il concerto, inoltre, il rapper, all'anagrafe Rakim Athelaston Mayers, ha ospitato anche Skepta, con cui ha eseguito "Praise the Lord (Da shine)", e ha proposto il singolo del 2024 "Tailor Swif", oltre ai nuovi brani "Your honor" e "Stop snitching".
L’album "Don’t be dumb" era inizialmente previsto per agosto 2024, ma la data di uscita è stata più volte posticipata. L'uscita è ora attesa nel corso del 2025.
In altre notizie, a febbraio A$AP Rocky è stato dichiarato non colpevole nel processo relativo al suo coinvolgimento in una sparatoria avvenuta nel 2021. Dopo quasi un mese di dibattimento, una giuria di Los Angeles lo ha assolto da tutte le accuse, dopo che era stato incriminato per aver presumibilmente sparato a un suo ex amico, A$AP Relli, nell’area di Hollywood. Rocky rischiava fino a 24 anni di carcere, avendo rifiutato un accordo che prevedeva 180 giorni di reclusione. Durante il processo, la sua compagna Rihanna si è presentata in tribunale per sostenerlo e, nelle fasi finali, ha portato con sé i loro figli.
Di seguito la scaletta del set di A$AP Rocky al Rolling Loud California:
‘All Black (Stole Ya Flow)’
‘(Unknown)’ (new song)
‘A$AP Forever’
‘Grim Freestyle’
‘Stop Snitching’
‘RIOT (Rowdy Pipe’n)’
‘Praise The Lord (Da Shine)’ (with Skepta)
‘Tailor Swif’
‘American Sabotage’
‘Highjack’
‘Your Honor’
‘Yamborghini High’
‘Lord Pretty Flacko Jodye 2’