La Prima Estate: Lucio Corsi headliner di domenica 29 giugno
Mentre è già nota la lineup del primo weekend dal 20 al 22 giugno del festival a Lido di Camaiore La Prima Estate, la manifestazione si prepara ad annunciare il primo di tre appuntamenti speciali per il secondo weekend, in programma dal 27 al 29 giugno. Tre giornate tematiche, ognuna con la sua specificità, vanno ad aggiungersi al già ricco e prestigioso cartellone della quarta edizione.
Sarà Lucio Corsi l'headliner di domenica 29 giugno: al Parco BussolaDomani sale sul palco il cantautore che ha conquistato tutta Italia con la sua "Volevo essere un duro", tra i grandi protagonisti della 75esima edizione del Festival di Sanremo, dove ha ottenuto il secondo posto e il Premio della Critica Mia Martini. L’artista toscano, che rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2025, presenta dal vivo il nuovo album in uscita il 21 marzo. In apertura suoneranno Peter Cat Recording Co., la band di Nuova Delhi che presenterà le canzoni dell’ultimo disco "Beta".
I biglietti per domenica 29 giugno sono disponibili da martedì 4 marzo dalle ore 12:00 su www.ticketone.it. L’abbonamento weekend (dal 20 al 22 giugno) è acquistabile su www.ticketone.it.
Nel primo weekend di festival sono invece attesi Mogwai, Spiritualized e Yard Act per venerdì 20 giugno; Air, St. Vincent e Calibro 35 arrivano sabato 21; e per domenica 22 i Kings of Leon, per la loro unica data italiana dopo 8 anni, TV on the Radio e Nic Cester.