Ringo Starr ha omaggiato “Sgt. Pepper's” dei Beatles

L’artista ha cantato "With a Little Help From My Friends": il video.
Ringo Starr ha omaggiato “Sgt. Pepper's” dei Beatles
Credits: Marta Coratella / Concessione in uso a Rockol

Per celebrare il suo 100° anniversario, il Grand Ole Opry di Nashville ha ospitato Ringo Starr. L’ex Beatles ha pubblicato il suo album country da solista “Look Up” lo scorso gennaio. La leggenda della musica rock, 84 anni, ha scelto T Bone Burnett per produrre il progetto, e ha chiamato a sé anche le star del bluegrass  Billy Strings e Molly Tuttle, il duo acclamato Larkin Poe e la beniamina dei Grammy Alison Krauss. L'album, composto da undici canzoni, è il primo disco completo di Starr in sei anni e il suo secondo progetto country completo in più di cinquanta (il primo è stato "Beaucoups of blues", uscito nel 1970).

L'artista, all’Opry, venerdì scorso, ha presentato un set di canzoni che includeva brani del suo nuovo album, e non solo, e un classico dei Beatles: "With a Little Help From My Friends", canzone tratta da “Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band”, ottavo disco dei Beatles. In scaletta anche "Time on my hands" dal suo ultimo album country e "Act Naturally". "Come avrete notato, mi sono vestito un po' elegante stasera", ha detto Starr dal palco. "Sono un cowboy dentro. Questo è un grande onore e un momento incredibile per me. Amavo la musica country quando ero piccolo. Era un sogno arrivare fino a qui. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo", ha proseguito. Il suo debutto all'Opry è stato il coronamento di una settimana impegnativa per il membro della Rock and Roll Hall of Fame. Si è esibito allo showcase della sua etichetta, Team UMG Live, al Ryman 16th Anniversary e ha inaugurato una nuova mostra alla Musician's Hall of Fame. "È stata una settimana davvero magica – ha concluso - auguro a tutti pace e amore".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.