Fontaines D.C. anticipano sui social una nuova canzone

Oggi i Fontaines D.C. hanno pubblicato sul loro account ufficiale di Instagram l’assaggio di una nuova canzone con un estratto video.
La clip di pochi secondi si apre con un primo piano di una ragazza che fissa la telecamera. Poi la telecamera si allarga e rivela che la ragazza è seduta nel bagagliaio di una piccola auto rossa con le mani premute contro il lunotto.
Rimane in quella posizione mentre l'auto si allontana in un quartiere di periferia. Il filmato si conclude con un titolo che recita: "It's Amazing To Be Young" a caratteri rossi.
"È incredibile essere giovani / A volte mi sveglio ed è buio / Eseguire il rituale che mi mette nella parte", canta il frontman Grian Chatten su una melodia con chitarre “scintillanti” e batteria martellante, che compongono la musica del clip e del nuovo brano, che appare molto tranquillo.
La didascalia del post recita: "Nuovo. "It's Amazing To Be Young" (È incredibile essere giovani)".
I fan si sono scatenati nei commenti per condividere la loro reazione al brano, con un utente che ha scritto: "Abbiamo bisogno dell'edizione deluxe di 'Romance'!!!" mentre un altro ha condiviso: "Già nuova musica? La migliore notizia della settimana".
L'ultimo disco degli irlandesi, "Romance", risale all’estate estate scorsa; è il loro quarto LP e il primo con la nuova etichetta XL Recordings.
Il nuovo brano anticipato oggi via social arriva alla vigilia della partenza di un tour della band in Giappone, Australia e Nuova Zelanda in calendario tra la fine di febbraio e marzo.
Questa estate i Fontaines D.C. sono attesi in Italia. Suoneranno il 17 giugno a Bologna sul palco del Sequoie Music Park al Parco della Caserme Rosse, il 18 giugno a Roma all'Ippodromo delle Capannelle per Rock in Roma e il 19 giugno al Carroponte di Milano.