Robert Fripp e Toyah puntano sugli Amyl & The Sniffers

Il leader dei King Crimson e signora propongono la cover di “U should not be doing that”: video

Sono gli Amyl & The Sniffers la band su cui Robert Fripp e Toyah hanno deciso di puntare per il più recente episodio del loro “Sunday Lunch”. Tradizionalmente nella cucina della propria abitazione nel Worcestershire, il leader dei King Crimson e signora hanno infatti scelto di rileggere un brano della giovane band australiana, nata nella polvere rovente di Melbourne e reduce dalla pubblicazione del suo terzo album "Cartoon Darkness" per illuminare l’ombra del punk. Proprio dall'ultimo disco della formazione capitanata dalla cantante Amy Taylor è estratta la canzone reinterpretata da Fripp e Toyah, intitolata “U should not be doing that”.

Nel video, Robert Fripp e consorte propongono una versione rock più classica del brano degli Amyl & The Sniffers, con lei in piedi su un tavolo, vestita con un lungo abito da sera nero, guanti dorati e occhiali da sole, che balla mentre una macchina del vento le soffia indietro i capelli in modo spettacolare. Fripp accompagna Toyah alla chitarra, seduto vicino alla telecamera con un papillon e un'espressione seria.

Il successo riscontrato dal “Sunday Lunch”, progetto iniziato durante la pandemia, ha permesso a Robert Fripp e Toyah di lasciare la cucina della propria abitazione per passare l'estate sui palchi tra il 2023 e il 2024. Nel corso della serie, i due si sono divertiti e hanno divertito con cover di, tra gli altri, Metallica, Iggy Pop, Alice Cooper e David Bowie, di cui hanno riletto lo scorso ottobre "Scary Monsters (and Super Creeps)" per Halloween. Dei Four Horsemen, Fripp e signora hanno pubblicato lo scorso agosto la registrazione ufficiale e professionale della loro cover di "Enter Sandman"originariamente proposta dalla coppa a gennaio del 2021, ma il video - che vedeva la cantante in abbigliamento sexy interpretare il brano su una cyclette - non è più disponibile anche se al tempo aveva portato il “Sunday Lunch” a un pubblico vastissimo.

Vuoi leggere di più su Robert Fripp?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996