Aerosmith: un possibile ritorno sul palco?

Il mese prossimo, secondo quanto riportato da Billboard, i membri degli Aerosmith si riuniranno per un'esibizione in occasione del sesto Jam for Janie Grammy Awards Viewing Party annuale di Steven Tyler.
L'evento di beneficenza di alto profilo si terrà il 2 febbraio all'Hollywood Palladium e sarà condotto dalla comica Tiffany Haddish.
La festa vedrà l'esibizione di diverse rock star, tra cui Billy Idol, Joan Jett, Joe Perry, Tom Hamilton, Linda Perry, Matt Sorum e Nuno Bettencourt.
Al momento i dettagli della presunta reunion degli Aerosmith non sono chiari, ma Billboard indica Perry, Hamilton e Tyler, senza menzionare il chitarrista Brad Whitford o il batterista Joey Kramer. Quest'ultimo non si esibiva a tempo pieno con gli Aerosmith dal 2019, con John Douglas a sostituirlo durante la residenza a Las Vegas e il breve tour di addio della band.
Tyler ha lanciato il Janie's Fund - che prende il nome dalla canzone di successo degli Aerosmith "Janie's Got a Gun" - nel 2015 per fornire assistenza a ragazze e giovani donne che hanno subito abusi. Oltre all'obiettivo principale, la Jam for Janie di quest'anno andrà a beneficio della Los Angeles Fire Department Foundation e del Widows, Orphans, and Disabled Firefighter's Fund (Fondo per le vedove, gli orfani e i disabili dei vigili del fuoco) in seguito agli incendi che hanno colpito la California meridionale.
Gli Aerosmith hanno annunciato il loro ritiro dalle tournée la scorsa estate, citando l'insormontabile infortunio vocale di Tyler, che inizialmente li ha costretti a rimandare il tour d'addio Peace Out dopo sole tre date nel 2023. Il tour è stato infine cancellato prima che la band potesse rilanciarlo.
Hamilton ha recentemente parlato in merito alla guarigione di Tyler, dicendo che "sta andando molto, molto bene", anche se "con il suo ritmo".
"Forse gli Aerosmith faranno qualcosa in futuro, ma è un grande 'se', e l'ultima cosa che voglio fare è cercare di spingere Steven in quella direzione", ha aggiunto Hamilton, che è stato impegnato con la sua nuova band, i Close Enemies. "Se faremo qualcosa in futuro, sarà lui a decidere".