Rockol30

“A Complete Unknown”: otto nomination agli Oscar. Ecco le lista

Il biopic su Dylan è in nomination tra i migliori film e Chalamet miglior attore protagonista
“A Complete Unknown”: otto nomination agli Oscar. Ecco le lista

È stata resa nota la lista delle nomination agli Oscar 2025. Il film “A Complete Unknown”, il biopic sui primi anni di carriera e l’ascesa al successo di Bob Dylan (Leggi qui), appare in otto diverse categorie come possibile vincitori di una statuetta d’oro.

Innanzitutto “A Complete Unknown” è nominato tra dieci i migliori film dell’anno che potranno portare a casa il premio. 

James Mangold è nella lista dei cinque registi per il lavoro fatto nel film, mentre il protagonista Timothée Chalamet è tra i ciane candidati come miglior attore.

Edward Norton è invece nominato tra gli attori non protagonisti e Monica Barbaro (Joan Baez) tra le migliori attrici non protagoniste.

“A Complete Unknown” è inserito anche nella categoria migliore sceneggiatura non originale (è tratto da un libro) e in quella dei costumi originali

L’ottava nomination del biopic è nella categoria miglior sonoro

Il film su Bob Dylan è stato escluso dalla categoria delle migliori colonne sonore dove figurano quelle dei film “The Brutalist”, “Conclave”, “Emilia Pérez”, “Wicked” e “The Wild Robot”

Le migliori canzoni che competono per l’Oscar sono: "El Mal," Emilia Pérez (musica Clément Ducol e Camille; testo di Clément Ducol, Camille e Jacques Audiard) "The Journey," The Six Triple Eight (musica e testo di Diane Warren), "Like a Bird," Sing Sing (musica e testoAbraham Alexander e Adrian Quesada), "Mi Camino," Emilia Pérez (musica e testo di Camille e Clément Ducol) "Never Too Late," Elton John: Never Too Late (Musica e testo di Elton John, Brandi Carlile, Andrew Watt e Bernie Taupin).

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.