Rockol30

Marshall Allen pubblica il suo primo album solista a 100 anni

Il disco del sassofonista, compositore e leader della Sun Ra Arkestra si intitola “New Dawn”
Marshall Allen pubblica il suo primo album solista a 100 anni

L'adagio 'non è mai troppo tardi' calza proprio a pennello al sassofonista, compositore e leader della Sun Ra Arkestra Marshall Allen. Il musicista statunitense, che il prossimo 25 maggio compirà 101 anni, a breve pubblicherà il suo primo album solista, “New Dawn”. Il disco uscirà il prossimo 14 febbraio e l'annuncio della pubblicazione è stato accompagnato dall'uscita del video della title track.

La registrazione dell'album, che viene descritto come, "una lettera d'amore allo spaziotempo che canalizza un secolo di transitorietà e trascendenza musicale", hanno avuto inizio due giorni dopo che Marshall Allen ha compiuto i 100 anni.

Il testo della canzone "New Dawn" è stato scritto dal compagno di band della Sun Ra Arkestra Knoel Scott ed è cantata da Neneh Cherry. A proposito dei brani inclusi nel disco il produttore Jan Lankisch ha spiegato: “Scott conosceva Marshall meglio di chiunque altro e la sua profonda comprensione delle composizioni di Marshall ha guidato la selezione del materiale per l'album.”

Tracklist:

01. Prologue

02. African Sunset

03. New Dawn (feat. Neneh Cherry)

04. Are You Ready

05. Sonny’s Dance

06. Boma

07. Angels and Demons at Play

https://images.rockol.it/ddXtXIAgRBUOzuc_ZnRkkJ2b-vo=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/marshall-allen-new-dawn.jpg
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.