Rockol30

Steve Hackett: un'altra anticipazione dal nuovo album live

Il chitarrista condivide la registrazione live di "Jacuzzi", da “Live magic at Trading Boundaries”
Steve Hackett: un'altra anticipazione dal nuovo album live

Steve Hackett ha condiviso un'altra anticipazione dal suo prossimo album dal vivo, “Live magic at Trading Boundaries”. Il disco, in uscita il prossimo 17 gennaio, raccoglie varie registrazioni fate nel corso degli anni di spettacoli tenuti dall'ex Genesis al Trading Boundaries, nel Sussex, dove le sue esibizioni annuali sono diventate una sorta di tradizione per il leggendario chitarrista. L'album include inoltre le partecipazioni di collaboratori abituali del 74enne musicista come il fratello John Hackett al flauto, Roger King alle tastiere, Rob Townsend al flauto e al sax e Amanda Lehmann alla chitarra e alla voce. 

Dopo il primo singolo, l'incisione di "Ace of wands" dal vivo, il disco viene ora anticipato dalla versione live di "Jacuzzi", brano originariamente pubblicato nel quarto album di Steve Hackett del 1980, "Defector".

"Live magic at Trading Boundaries" presenterà registrazioni live di una selezione di brani dei Genesis insieme a quelli tratti dal repertorio solista del chitarrista inglese, oltre a due canzoni pescate dal più recente album solista di Amanda Lehmann“Innocence and illusion”. L'uscita del disco coincide anche con le due prossime apparizioni dal vivo di Steve Hackett nel locale, il 18 e 19 gennaio 2025.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.