Fred Again..: in video le esibizioni dal vivo più potenti

Fred Again.. ha fatto il suo recap 2024. Ha condensato in un video alcune delle esibizioni più potenti dello scorso anno, incluse le performance dal vivo a Los Angeles al Coliseum, con Romy e Obongjayar. Il produttore britannico ha caricato sul suo canale YouTube ufficiale un mini documentario da 18 minuti intitolato "2024" che presenta vari momenti salienti sul palco e riprese dietro le quinte. La clip si apre con Fred Again.., il suo vero nome è Frederick Gibson, che suona seduto a un tavolo da pranzo, poi si passa a Lil Yachty che ascolta un beat che il produttore suona per lui, a vari soundcheck in diversi spettacoli, a sessioni di prove con l'arpa, a un momento di collaborazione con l’artista The Japanese House per un'esibizione al pub Rising Sun nel Somerset e a un frammento speciale in cui lui e Romy (è la chitarrista e co-cantante degli XX) eseguono una cover di "What Was I Made For?" di Billie Eilish. Insieme al suo recap riassuntivo di fine anno, Fred Again.. ha anche condiviso due nuovi video del suo primo spettacolo al Memorial Coliseum di Los Angeles. In particolare si può vedere e ascoltare "Adore U" con Obongjayar, che ha visto i due sedersi all’interno della struttura e da lì eseguire il brano. Non manca anche "Strong" con Romy.
"Una delle notti più folli della mia vita. Dopo che abbiamo fatto lo show, qualcuno mi ha detto che Romy ha trascorso la prima metà dello spettacolo sul pavimento tra la folla, guardando e ballando con tutti e poi, quando è stato il suo momento, ha saltato la barriera ed è salita sui gradini del palco e ha suonato questo pezzo con me. Poi è tornata subito indietro, verso il pubblico per ballare il resto dell'esibizione", ha scritto Fred Again.. nella didascalia del video su YouTube. Il produttore ha preso letteralmente il controllo del Memorial Coliseum il 14 giugno 2024, è stata la sua prima esibizione in uno stadio. Il concerto è arrivato dopo la sua residenza di tre giorni al Frost Amphitheatre di Stanford, California, dove ha presentato in anteprima brani inediti come "Side By Side". Dopo il suo spettacolo al LA Memorial Coliseum, Fred Again.. è passato al Reading Festival dove si è presentato con la maglietta dei Fontaines D.C., band di cui è fan.
L'ultima uscita di Fred Again.. è stata il suo quarto album in studio "Ten Days", arricchito, mese dopo mese, di diversi brani. Fred Again.. sta lasciando un segno indelebile nella scena musicale globale. Tra i momenti salienti del suo percorso ricordiamo il tutto esaurito al Madison Square Garden, nel 2023, con Skrillex e Four Tet. La passione di Fred per gli spettacoli pop-up a sorpresa è diventata quasi leggendaria in questi ultimi anni: una delle più memorabili performance è stata a Times Square, da uno scuolabus per The Lot Radio, insieme a Skrillex e Four Tet. Eventi, come non accadeva da anni, che hanno riportato i riflettori del mondo su un live di musica elettronica, a dimostrazione di come questo genere, grazie a protagonisti di tale calibro, stia vivendo un nuovo esaltante momento creativo e di successo di massa.