Rockol30

Pink Floyd, Guns N' Roses: le rock band che più ispirano tatuaggi

Un recente studio rivela i gruppi a cui più di altri sono dedicati tatuaggi
Pink Floyd, Guns N' Roses: le rock band che più ispirano tatuaggi

Loghi di band, testi di canzoni e simboli legati alla musica sono tra i soggetti più popolari scelti dai fan per i tatuaggi, celebrando la loro passione per artisti e brani che li hanno segnati. Un recente studio condotto dai tatuatori dello studio svizzero LLTattoo, ripreso da Ultimate Classic Rock, ha addirittura rivelato quali sono le rock band che più di altre ispirano disegni, scritte o altro, da farsi tatuare. 

Attraverso un'analisi dei dati di ricerca di Google Keyword Planner, lo strumento di Google AdWords per individuare il volume di ricerca di una query ed eventuali ricerche collegate, LLTattoo ha esaminato il volume di ricerche relative ai tatuaggi dedicati o ispirati ai più grandi artisti rock di tutti i tempi. Dallo studio è quindi stata tratta una classifica, che vede i Pink Floyd al primo posto come la band rock che più di altre ispira tatuaggi, generando un volume medio globale di ricerca mensile pari a 13.000 ricerche al mese. La storica formazione britannica è seguita al secondo posto dai Guns N' Roses (10.675 ricerche al mese), dai Rammstein (grazie a 10.558 ricerche). La top 5 viene poi completata dai Metallica e dai Nirvana, seguiti dai Linkin Park in sesta posizione, Slipknot in settima posizione e Twenty One Pilots in ottava. La classifica si chiude con gli Iron Maiden al nono posto e i Tool al decimo.

"È molto interessante vedere quali gruppi rock ispirano più tatuaggi in tutto il mondo. La musica rock e l'inchiostro sono apparentemente inseparabili e i tatuaggi sono quasi obbligatori per i grandi rocker", ha commentato Dedaj di LLTattoo come riportato da Ultimate Classic Rock: "Avendo tatuato le persone nel nostro studio con pezzi influenzati da alcuni di questi artisti, alcuni dei risultati non sono sorprendenti. Tuttavia, ci sono anche alcune band interessanti incluse nella top ten, così come alcune che sorprendentemente non sono entrate nella lista".

Ecco la classifica con il volume medio globale di ricerca mensile
1    Pink Floyd    13,000
2    Guns N' Roses    10,675
3    Rammstein    10,558
4    Metallica    9,367
5    Nirvana    9,150
6    Linkin Park    8,425
7    Slipknot    7,900
8    Twenty One Pilots    7,775
9    Iron Maiden    7,125
10    Tool    6,200

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.