'L'allieva' Mina incontra Sinatra

'L'allieva' Mina incontra Sinatra

Confermando quanto riportato alcuni giorni orsono sul sito tedesco della SonyBmg (http://www.

sonybmg.ch/artists2.php?iA=1&artist=6786&product=82876745652), è stata resa nota la tracklist dell'album-tributo dedicato da Mina a Frank Sinatra: il disco, intitolato "L'allieva", ha raggiunto i negozi oggi, venerdì 11 novembre. La copertina del Cd (opera di Mauro Balletti), che raffigura una giovane Mina in piedi davanti ad una lavagna scolastica, sembra voler ribadire il rispetto e la stima dell'immortale voce italiana nei confronti di The Voice, il cui repertorio, in passato, era già stato frequentato dall "tigre di Cremona". Delle 14 canzoni incluse nel Cd, infatti, scritte dal 1932 (“April in Paris”) al 1967 (“My way”), e incise da Sinatra fra il 1945 (“These foolish things”) e il 1968 (ancora “My way"), Mina ne aveva già registrate solo quattro: “The nearness of you” e “Angel eyes” (nell’album “Mina 1964”), “Strangers in the night” (nell’album “Catene”, 1984) e “Dindi” (come retro del singolo “Que no, que no”, nel 1963, con 5 anni di anticipo rispetto alla versione di Sinatra, datata 1967). La prima tiratura del disco verrà pubblicata in edizione limitata (senza aumenti di prezzo) ed includerà la traccia video di "Blue moon" (visibile su computer con qualsiasi sistema operativo) cantata da Mina in "presa diretta", e documentando così una versione alternativa rispetto a quella inserita nella normale scaletta. Ad accompagnare la leggendaria cantante in questa nuova fatica in studio sono stati chiamati Alfredo Golino alla batteria, Massimo Moriconi al contrabbasso, Danilo Rea al piano e Fender Rhodes e Andrea Braido alle chitarre. Di seguito, la scaletta de "L'allieva":.



"These foolish things"
"The nearness of you"
"Once I loved (O amor em pais / O amor en paz)"
"One for my baby (And one more for the road)"
"Angel eyes"
"Blue moon"
"Strangers in the night"
"All the way"
"Good-bye"
"Dindi"
"My way"
"Only the lonely"
"April in Paris"
"Laura"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.