Rockol30

Antonello Venditti e la Lupa Capitolina: "Make Roma great again"

Il cantautore riceve il premio che la Capitale riserva ai suoi cittadini più illustri e cita Trump.
Antonello Venditti e la Lupa Capitolina: "Make Roma great again"

E Antonello Venditti citò Donald Trump. Da "Make America great again" a "Make Roma great again" il passo è breve, o quasi. Il cantautore romano ha lanciato questo slogan, oggi, quando in Campidoglio ha ricevuto dalle mani del sindaco di Roma Roberto Gualtieri la Lupa Capitolina, il massimo riconoscimento che la città riserva ai suoi cittadini più illustri con il merito di "essere stato voce di Roma con i suoi capolavori". Durante la cerimonia Venditti ha fatto riprodurre una sua canzone del 1997, "Ho fatto un sogno", e ha detto: "Amo Roma in tutte le sue forme. Ho una vocazione che mi fa amare la citta con i suoi difetti, siamo arrivati ad amare le buche di Roma, sono parte della nostra vita, ci facciamo crescere i fiori. Invito i romani a rispettarla di più, i romani devono dare di più. Vogliamo fare Roma great again. Roma è facile amarla e odiarla, se sei romano. Noi non sopportiamo le critiche altrui. Questa invece è una citta amatissima".
 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.