Rockol30

Sugababes: il ritorno live della girl band. Chi sono

Il gruppo femminile anni 2000 torna con un tour in Europa/Uk con data in Italia a maggio 2025
Sugababes: il ritorno live della girl band. Chi sono

Le Sugababes, una delle girl band britanniche di maggior successo degli anni Duemila, arrivano a Milano con uno show in calendario per giovedì 2 maggio 2025 al Fabrique.

I biglietti per la data sono disponibili online su www.vivoconcerti.com da venerdì 25 ottobre 2024 alle ore 10:00.

Dalla loro formazione nel 1998, le Sugababes hanno ottenuto sei singoli in cima alle classifiche, milioni di vendite globali e più album multiplatino con una produzione totale di otto album in studio in 22 anni (non ininterrotti) di produzione (2000/2022). Nel 2006 sono in tour con i Take That e nel concerto di (parziale) reunion del 2023.

La band ha una carriera assai tribolata. La formazione originaria è composto da Siobhán Donaghy, Mutya Buena e Keisha Buchanan ma nel corso degli anni le componenti cambiano e quelle della prima formazione vengono completamente sostituite e nel 2011 il trio cessa l’attività.

Per queste modifiche intorno alle Sugababes si apre un contenzioso legale intentato da Keisha Buchanan, che, nonostante le voci di continui dissidi interni durante la loro carriera, vuole rivedere unita la formazione originaria, quindi con Siobhán Donaghy e Mutya Buena. Le tre vincono il confronto legale e nel 2019, dopo essersi chiamate "Mutya Keisha Siobhan" riprendono l’attività sotto il vecchio nome Sugababes. 

Il loro ritorno, è stato consacrato dall’esibizione a Glastonbury nel 2022.

Questo evento ha preparato il terreno per il loro più grande tour nel Regno Unito, che ha visto il tutto esaurito alla O2 Arena di Londra. Hanno inoltre pubblicato nuova musica dopo oltre un decennio lontane dalle scene, accompagnata da un altro set da record a Worthy Farm nel giugno 2024.

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.