Comunicato Stampa: Rock Targato Italia

Comunicato Stampa: Rock Targato Italia
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Rock targato Italia si svolge nel circuito nazionale dei locali rock con l'obiettivo di promuovere nuovi talenti artistici e la scena italiana. Rock Targato Italia vanta prestigiosi risultati artistici ed una rete organizzativa musicale, estesa su tutto il territorio nazionale, molto apprezzata dagli operatori del settore.

ROCK TARGATO ITALIA TOUR
(elenco date concerti dicembre):

13/11/05 - SONNY BOY - San Vendemiano (TV)
14/11/05 - INDIAN’S SALOON - Milano
20/11/05 - SONNY BOY - San Vendemiano (TV)
21/11/05 - INDIAN’S SALOON - Milano
23/11/05 - COETUS - Roma
27/11/05 - SONNY BOY - San Vendemiano (TV)
28/11/05 - INDIAN’S SALOON - Milano
30/11/05 - COETUS - Roma
01/12/05 - BARAONDA - Poveromo Cinquale (MS)
04/12/05 - SONNY BOY - San Vendemiano (TV)
07/12/05 - COETUS - Roma
08/12/05 - BARAONDA - Poveromo Cinquale (MS)
11/12/05 - SONNY BOY - San Vendemiano (TV)
12/12/05 - INDIAN’S SALOON - Milano
14/12/05 - COETUS - Roma
15/12/05 - BARAONDA - Poveromo Cinquale (MS)
18/12/05 - SONNY BOY - San Vendemiano (TV)
19/12/05 - INDIAN’S SALOON – Milano
22/12/05 - BARAONDA - Poveromo Cinquale (MS)
23/12/05 - MILK - Genova
29/12/05 - SONNY BOY - San Vendemiano (TV)

Compilation Rock targato Italia.

Parallelamente all'inizio del tour, è stata pubblicata la compilation Rock Targato Italia: "Che sia musica per le sue orecchie". Questo è il titolo del CD prodotto dall’etichetta indipendente Terzo Millennio e distribuito da Self.

La compilation Rock Targato Italia è realizzata in modo particolare: accanto ai gruppi rock emergenti, propone un genere “storico” del periodo anni ’60, con un’attenzione di riguardo per il genere musicale a cui tutti quelli che si occupano di musica rock guardano con una certa particolare affezione: il "BEAT ITALIANO".

Diciotto tracce che raccolgono il meglio della rassegna musicale. Da sette complessi storici del beat italiano, che sono un frammento degli anni sessanta, (The Philomankind, Nico e i Gabbiani, I Corvi, The Showmen, i Bisonti, The bad boys, Miro Banis & i Transistor, Camaleonti), fino ai giorni nostri, scegliendo undici tra i migliori gruppi emergenti: Genetico Tazebao, Sprangascimmia, Grace, Pablo e il Mare, Catherine, Midia, Nadir (vincitori della sedicesima edizione di Rock Targato Italia), Audiorama, PuntoG, Zibba.

Un disco “d’autore” persino nella copertina, realizzata dal pittore milanese Federico Guida, uno dei più stimati artisti contemporanei.

www.rocktargatoitalia.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.