Rockol30

Ecco i Marley Brothers la band di alcuni dei figli di Bob

Cinque dei tredici fratelli si sono riuniti per un tour che celebra la musica paterna
Ecco i Marley Brothers la band di alcuni dei figli di Bob

Ecco i “Marley Brothers”, ovvero Ziggy, Stephen, Julian, Ky-Mani e Damian cinque dei 13 figli di Bob Marley. Il loro scopo è quello di riportare sul palco con un tour la leggenda del padre, morto nel 1981 a 36 anni per le complicazioni di tumore giunto sino al cervello 

'The Legacy Tour', partito da Vancouver il 5 settembre proseguirà per 22 date tra Stati Uniti e Canada. Si concluderà il 10 ottobre a Miami. 

L'omaggio dei figli a Marley coincide anche con il 40/o anniversario dell'uscita postuma nel 1984 di 'Legend', una raccolta del cantante giamaicano con il suo gruppo The Wailers

A tenere vivo il ricordo di colui che ha diffuso il reggae nel mondo, oltre alla sua musica, ha contribuito anche il biopic 'Bob Marley - One Love', uscito a febbraio e diretto da Reinaldo Marcus Green che analizza la vita, la musica e le idee di Bob (Leggi Qui). Inoltre la sua eredità è stata celebrata a New York con una mostra immersiva, 'Bob Marley: One Love' (lo stesso nome del film), mentre la municipalità del Queens ha dichiarato il 22 settembre 'Marley Brothers Day'.

Ovviamente lo scopo del Legacy Tour dei Marley Brothers è quello di ripercorrere la strada artistica del padre attraverso le sue composizioni.

Questa la scaletta della data di Vancouver

Rebel Music (3 O'Clock Roadblock)
Get Up, Stand Up
I Shot the Sheriff
Coming in From the Cold
Don’t Rock My Boat (Satisfy My Soul)
War / No More Trouble
Iron Lion Zion
Shalom Salaam
Road Block
Three Little Birds
Is This Love
Buffalo Soldier
Jamming
Roots, Rock, Reggae
Get High
Medication (Damian “Jr. Gong” Marley song)
Kaya
Exodus

Encore:
Could You Be Loved
One Love

 

 

 

Secondo Live Nation Entertainment, la società organizza il tour, "non c'è omaggio più grande che far rivivere la musica di Marley attraverso i suoi figli.”

Come riporta l’ANSA, Associated Press scrive, riassumendo le parole di Ziggy, che si tratta di un evento, così come è stato importante per i figli trovare il tempo, nella loro fitta agenda di impegni, per rendere omaggio al padre. Ognuno dei fratelli ha il suo proprio 'reggae sound', ma hanno anche trovato il mondo di mescolare e fondere i diversi stili. "Il suo messaggio supera le barriere - ha detto Julian - rompe le barriere. In qualsiasi paese, le persone hanno bisogno dello stesso messaggio, all'infinito, ecco perché ci siamo imbarcati in questa missione". 

Nel corso delle loro rispettive carriere di successo, Ziggy e Stephen hanno vinto otto premi Grammy, Damian cinque, Ky-Mani ha ricevuto una candidatura e lo scorso febbraio Julian ha vinto il suo primo trofeo. Per il futuro i fratelli ambiscono a lavorare assieme a un nuovo album per diffondere ulteriormente il messaggio di positività del padre. "Ci vorrà tempo - ha detto Stephen - aspiriamo a farlo in un futuro prossimo".

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.