Rockol30

Addio a Zoot Money

Il pioniere dell’r’n’bn britannico scomparso all’età di 82 anni
Addio a Zoot Money

George Bruno "Zoot" Money, cantante, tastierista e frontman noto come uno tra gli esponenti più rilevanti della prima scena r’n’b britannica, è morto all’età di 82 anni: a darne notizie, senza specificare le cause del decesso, sono stati i suoi account social ufficiali.

Nato a Bournemouth, ispirandosi a giganti come Jerry Lee Lewis e Ray Charles Money riuscì a diventare un punto di riferimento nel giro dei club londinesi, per poi affermarsi definitivamente con la sua Big Roll Band, che divenne una delle formazioni preferite del nascente movimento mod. Tra i suoi brani più popolari è impossibile dimenticare “Big Time Operator”:

Dopo la Big Roll Band Money diede vita ai Dantalian's Chariot insieme a quello che successivamente sarebbe diventato il chitarrista dei Police, Andy Summers:

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.