Rockol30

Dopo nove anni un nuovo album solista di Warren Haynes

"Million Voices Whisper", questo il titolo del disco, verrà pubblicato l'1 novembre
Dopo nove anni un nuovo album solista di Warren Haynes

Il frontman dei Gov't Mule Warren Haynes ha rivelato i dettagli del suo nuovo album solista "Million Voices Whisper" – che uscirà il prossimo 1 novembre - e ha pubblicato il primo singolo "This Life As We Know It". Nella discografia solista del musicista statunitense l'album giunge a nove anni di distanza dal precedente “Ashes & dust” (leggi qui la recensione). Il disco sarà disponibile anche in versione CD deluxe contenente quattro brani bonus.



Riguardo la sua nuova fatica Haynes ha dichiarato: "È stato fantastico andare in studio per registrare questo materiale con questa nuova band tutta composta da musicisti fantastici. Questo album è molto diverso dai miei precedenti dischi solisti. E' molto influenzato dalla musica soul, ma è molto orientato alle canzoni con sottili cenni ad alcuni dei miei eroi. Che meraviglia tornare in studio con mio fratello Derek. Un grande ringraziamento va a lui così come a Lukas e Jamey per averne fatto parte. Sono davvero orgoglioso di questo nuovo album."

A proposito del primo singolo, "This Life As We Know It" , dice: "Ha un messaggio molto edificante e, anche musicalmente, è una canzone con sentimenti molto positivi. Una canzone con cui sento che tutti possiamo identificarci. Si tratta di andare avanti e superare molte cose ma sentirsi bene con la vita e sentirsi bene con se stessi."

Ad accompagnare Warren Haynes ci sono i membri della sua attuale band, tra questi
John Medeski alle tastiere, il batterista Terence Higgins e il bassista dei Gov't Mule Kevin Scott . Oltre al suo compagno di band nella Allman Brothers Band il chitarrista Derek Trucks in tre brani, e Lukas Nelson e Jamey Johnson in "Day Of Reckoning" . Uno dei brani con Trucks alla chitarra è "Real Real Love" , una canzone inizialmente scritta insieme a Gregg Allman , scomparso nel 2017.

Tra le quattro tracce bonus della versione CD deluxe c'è una nuova versione della composizione di Trucks-Haynes "Back Where I Started" con Warren alla voce solista e chitarra slide e il power trio di Haynes, Nelson e Johnson che copre il classico di CSNY "Find The Cost Of Freedom" in una versione estesa di "Day Of Reckoning".

Tracklist:

01. These Changes (ft. Derek Trucks)

02. Go Down Swinging

03. You Ain't Above Me

04. This Life As We Know It

05. Day Of Reckoning (ft. Lukas Nelson and Jamey Johnson)

06. Real, Real Love (ft. Derek Trucks)

07. Lies, Lies, Lies > Monkey Dance > Lies, Lies, Lies

08. From Here On Out

09. Till The Sun Comes Shining Through

10. Terrified

11. Hall of Future Saints (ft. Derek Trucks)

Bonus tracks:

12. Baby's On The Move

13. Smooth Sailing

14. Find The Cost Of Freedom > Day of Reckoning [extended version] (ft. Lukas Nelson and Jamey Johnson)

15. Back Where I Started (ft. Derek Trucks)

https://images.rockol.it/G2q85POxbg2J3kVXnSo4EhoyK0E=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/warrenhaynesmillioncd.jpg
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.