Bruce Springsteen: “al tour d’addio non ci penso proprio”

Lo ha dichiarato durante un concerto a Philadelphia

Negli ultimi anni molti artisti rock hanno annunciato, intrapreso e portato (più o meno nei tempi concordati) a termine il proprio tour di addio. 

Bruce Springsteen non è tra questi e non ha nemmeno intenzione di farlo in futuro. "Siamo in giro da 50 fottuti anni e non molliamo!", ha detto durante il concerto di venerdì sera a Philadelphia. "Non faremo nessuna stronzata di tour d'addio! Cristo santo! Nessun tour d'addio per la E Street Band! Addio a cosa? A mille persone che urlano il tuo nome? Andatevene via. Non vado da nessuna parte!". 

Già pochi giorni fa Little Steven, in un'intervista concessa al quotidiano britannico The Telegraph, aveva annunciato che Springsteen non aveva nessuna intenzione di ritirarsi e andare in pensione (Leggi qui)

 

Bruce dunque non molla sebbene negli ultimi anni le tournée di Springsteen non sono andate esattamente secondo i piani. Nel 2023 è stato costretto a rimandare un totale di 20 concerti mentre si sottoponeva a un trattamento per la malattia dell'ulcera peptica. A maggio di quest’anno, poi, un problema vocale gli ha fatto rimandare diversi spettacoli europei (tra cui i due concerti di Milano). "Il diaframma mi faceva così male che quando mi sforzavo di cantare mi uccideva, capite?", ha spiegato a SiriusXM's E Street Radio. "Quindi, non riuscivo letteralmente a cantare e questo è durato per due o tre mesi, insieme a una miriade di altri problemi dolorosi". 

Il 12 giugno all'Estadio Metropolitano di Madrid ha ripreso le tournée (Leggi qui) e da allora è sempre in giro e dal 15 agosto a Pittsburgh ha aperto la leg statunitense del tour (Leggi qui). Il suo prossimo spettacolo è previsto per il 7 settembre a Washington.

 

 

Vuoi leggere di più su Bruce Springsteen?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996