Bruce Springsteen non andrà mai in pensione, dice Little Steven

Bruce Springsteen non andrà mai in pensione. Parola di Steven Van Zandt, in arte Little Steven. Non uno qualunque, ma uno dei più fidati collaboratori del Boss, al suo fianco da ciquant'anni. In un'intervista concessa al quotidiano britannico The Telegraph il 73enne chitarrista della E Street Band ha commentato le voci sul presunto ritiro di Bruce Springsteen, messo a dura prova negli ultimi anni da alcuni problemi di salute che lo hanno spinto pure a prendersi una pausa dalla vita on the road. Smentendole.
Little Steven ha detto:
Trattiamo ogni spettacolo come se fosse l'ultimo, ma facciamo questo da cinquant'anni. Eppure il pubblico è ancora lì. E ogni anno ringiovanisce.
Poi il chitarrista ha aggiunto:
Non vedo la fine in vista, a dire il vero, soprattutto in Europa, dove siamo più grandi che mai. Penso che potremmo suonare dal vivo ogni estate per sempre. Adoro il fatto che i Rolling Stones siano ancora là fuori. Perché finché ci sono loro, noi siamo ancora i nuovi arrivati.
L'ultima tournée europea di Springsteen si è interrotta bruscamente lo scorso 25 maggio, poco prima del concerto programmato a Marsiglia: "A causa di un abbassamento di voce e su ordine dei medici, Bruce Springsteen non è in grado di cantare e salire sul palco questa sera", l'annuncio a sorpresa dell'entourage del Boss. L'autore di "Born in the USA" si è visto poi costretto a saltare anche i live di Praga e i due previsti a Milano in programma l'1 e il 3 giugno (le date saranno recuperate il 30 giugno e il 3 luglio 2025). La tournée è ripartita il 12 giugno da Madrid. Il 15 agosto partirà invece da Pittsburgh, negli Usa, la branca americana del tour.