Rockol30

Bjork: misteriosi mash-up su X e You Tube

I fan hanno “mischiato” brani della cantante islandese con quelli della statunitense SZA
Bjork: misteriosi mash-up su X e You Tube

Nei giorni scorsi Bjork ha condiviso una serie di mash-up con brani di SZA fatti dai fan. I più, dopo la pubblicazione di questa serie di bootleg su X, hanno ipotizzato che il profilo della cantante islandese fosse stato hackerato. Altri invece hanno pensato che fosse in arrivo una collaborazione con SZA.

I bootleg riproposti anche su YouTube, includevano "Pagan Poetry" di Björk incrociata con "Drew Barrymore" di SZA, "All is Full of Love" mischiata con "Saturn" e "Hunter" unita a "Seek & Destroy", sono stati pubblicati sul feed di Björk fuori da ogni contesto, e sono stati presto ripostati da SZA con la didascalia "IM SORRY WHAATT? I BEG UR FUCKING PARDON !???". 

I mash-up misteriosamente apparsi sono stati tutti creati da vari utenti nell'ultimo anno e uno di essi includeva persino una clausola di esclusione del diritto d'autore che dichiarava il video in base al fair use. Björk però non sembra aver ancora sporto nessun tipo di denuncia per quanto accaduto.

Le prime reazioni dei fan sono state di sorpresa e in molti hanno interpretato i post come opera di hacker, ma quando è emerso che erano stati condivisi anche sulla pagina Facebook ufficiale della cantante, si sono aperte sulla rete diverse ipotesi.

Un utente di X ha postato "Bjzza is coming", mentre un altro ha sottolineato che SZA è da tempo una fan di Björk, avendo già campionato "Hidden Place" in "Forgiveless" (2022). Un altro fan ha aggiunto che Björk aveva già pubblicato un mash-up fatto da un fan con Rosalía, prima di pubblicare una collaborazione con lei un paio di mesi dopo. 

Tali post fuori contesto non sono tuttavia insoliti per la presenza di Björk sui social media, che comprende qualsiasi cosa, dalla difesa dell'ambiente alla promozione delle sue decorazioni natalizie fatte in casa. 

Resta però il mistero se la cantante si stesse semplicemente divertendo con alcuni remix realizzati dai fan o se stesse alludendo a qualcosa di più grande.

Fossora”, l’ultimo album della 58enne Björk Guðmundsdóttir, risale al 2022. 

 

 

 

 

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.