Anche quest'anno, Robert Fripp e Toyah hanno lasciato la cucina della propria abitazione per passare l'estate sui palchi e portato in giro il loro “Sunday Lunch”. Come nel 2023, è stata immancabile la partecipazione della coppia formata dal leader dei King Crimson e signora al festival dell'Isola di Wight. Un paio di mesi dopo, come parte della loro serie che dall’inizio della pandemia nel 2020 li vede presentare loro cover casalinghe e divertite di classici del rock e del pop, Fripp e Toyah hanno pubblicato il video con la registrazione ufficiale e professionale della loro cover di "Enter Sandman" dei Metallica.
"Vi riportiamo indietro nel tempo a una band che ci ha davvero lasciato a bocca aperta. Questi sono i Metallica!", si sente dire dalla cantante come introduzione della performance:
La cover del classico dei Four Horsemen era stata originariamente proposta da Robert Fripp e Toyah a gennaio del 2021. Il video, ora reso privato e che vedeva la cantante in abbigliamento sexy interpretare il brano su una cyclette, aveva portato il “Sunday Lunch” a un pubblico vastissimo, facendo il pieno di contatti.
Per quanto riguarda la carriera "più seriosa" di Robert Fripp, la scorsa settimana è stata annunciata la pubblicazione di un box set per i 50 anni di "Red", storico album dei King Crimson del 1974 e spesso considerato dalla critica uno dei più grandi capolavori del rock progressivo. Il cofanetto celebrativo sarà disponibile dal prossimo 11 ottobre tramite DGM e Panegyric Records.