Bravodemian: la band di Rienzo, l'attore scelto da Sorrentino

L’artista sarà uno dei protagonisti di “Parthenope”, la nuova pellicola del grande regista.
Bravodemian: la band di Rienzo, l'attore scelto da Sorrentino

Daniele Rienzo è un attore, il suo nome sta circolando molto perché sarà uno dei tre protagonisti di “Parthenope”, il nuovo film di Paolo Sorrentino in uscita il 24 ottobre. Il regista Premio Oscar ha spiegato che sarà un film sulla giovinezza. “Essere giovani è una grande responsabilità - ha detto Sorrentino - perché quando si è giovani si sta costruendo il futuro e al tempo stesso il proprio passato: quello che ricorderemo nella maniera più vivida, malinconica, luminosa e raggiante”. Rienzo è un grande amante della musica e ha la sua band: si chiama Bravodemian. Il progetto nasce fra Napoli, Londra, Roma e Parigi.

Il primo album “Intro per G” è uno studio sperimentale su dissonanze e frequenze, nel 2024 la formazione ha collaborato alla colonna sonora per "Animali randagi" opera prima della regista emergente Maria Tilli. "Buio", il nuovo singolo, uscirà il 28 luglio, è il primo di una serie di pezzi, “è un viaggio in una notte estiva”, spiega la formazione. "Il video è realizzato da Mino Capuano ed è nato quasi all'improvviso", racconta Daniele Rienzo. "Gli mandai la demo su whatsapp con un messaggio del tipo: Ciao Mino, un po' di nuova musica. Ricordo una sua chiamata 30 minuti dopo avergli mandato la demo: bellissima. Ho il video. La sera stessa avevamo la prima bozza del videoclip", continua l'artista anticipando quello che potrà vedere il pubblico a livello visivo in affiancamento alla canzone.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.