Deep Purple: pubblicato il nuovo singolo "Lazy Sod"

In piena estate e nella stagione dei festival rock, i Deep Purple hanno pubblicato oggi "Lazy Sod", il terzo brano tratto dal loro prossimo album "=1" in uscita il 19 luglio.
La band è attualmente formata da Ian Gillan, una voce che ha fatto la storia della band inglese, dal bassista Roger Glover, il batterista Ian Paice e il tastierista Don Airey. Questo è il primo album della band con il chitarrista Simon McBride, che si è inserito in organico quando Steve Morse ha lasciato per motivi personali. È però dal 2022 che McBride suona sul palco con la band. Bob Ezrin è ancora una volta alla produzione, del prossimo disco in uscita che evoca il suono classico della band.
‘=1’ verrà rilasciato il 19 luglio tramite earMUSIC come CD+DVD Ltd. (Digipak), CD (Jewelcase), 2LP Gatefold (nero, 180g), 2LP Gatefold viola Ltd. (180g), 2LP trasparente cristallo Ltd. (180g) e Box Set Ltd. (CD+DVD Digipak, 2LP nero Gatefold, 3 edizioni esclusive in vinile da 10 pollici con registrazioni dal vivo del tour 2022 dei Deep Purple, T-shirt da collezione esclusiva, 2 plettri esclusivi, 1 stampa artistica esclusiva, 1 laccetto esclusivo, e la possibilità di vincere un Biglietto Gold che dà accesso a tutti gli spettacoli del tour “=1 More Time” dei Deep Purple).
Tutti gli LP includono un booklet di 12 pagine in formato vinile. Il DVD bonus presenta il documentario di circa 60 minuti 'Access All Areas' che accompagna i Deep Purple dietro le quinte del tour, offrendo uno sguardo esclusivo dietro le scene.
Altri articoli esclusivi sono disponibili tramite il negozio ufficiale dell'album: 2LP Picture Disc Ltd., cassetta Ltd., tela strettamente limitata firmata da tutti i membri della band – limitata a solo 150 pezzi e vari altri articoli di merchandising.
In attesa dell’uscita del disco la band si esibirà live in Italia con due concerti:
10 Luglio - Rock In Roma, Cavea Auditorium Parco della Musica
11 Luglio - Marostica Summer Festival, Marostica (VI)