Rockol30

Sergio Caputo remixa "Caffè"

Spalleggiato dalla cantante e batterista francese Ophelie Laroche
Sergio Caputo remixa "Caffè"

E' uscito in digitale e in video il remix di "Caffè" di Sergio Caputo. Nel brano, scritto pochi anni fa, Sergio Caputo prova a proiettare, come al cinema, la valanga di immagini che possono affollare la sua mente e che spesso si sono tradotte in canzoni.  "Caffè" è un pezzo latino, che viene già suonato in concerto, e che parla del caffè come un simbolo, la luce alla fine del tunnel.  

Nel video, realizzato con una tecnica "onirica" - ovvero piena di tagli frenetici, cambi di situazioni  e sfocature come avviene nei sogni - l'artista ci lascia entrare nella sua mente e interagire insieme a  lui con situazioni e personaggi creati dalla sua immaginazione, avendo come filo conduttore il ritmo pulsante che accompagna la sua chitarra latina.

Affiancato in questo viaggio da Ophelie Laroche - cantante e batterista francese - che oltre a suonare interpreta la sposa in fuga da qualche oscura minaccia, Caputo tira dentro il suo mondo spesso definito surreale.  Non sfuggiranno l'autocitazione al brano "Sono uno spirito libero", ne' il cameo di sua moglie Cristina nei panni di Zorro. Il brano è remixato dal misterioso Kamammury e sarà disponibile anche in spagnolo e francese.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.