Rockol30

Fairport Convention, esce un box sugli anni Ottanta della band

“It All Came Around Again: Onstage and On Air 1982-90” si compone di 11 CD e un DVD
Fairport Convention, esce un box sugli anni Ottanta della band

Il prossimo 26 luglio verrà pubblicato un cofanetto composto da dodici dischi intitolato “It All Came Around Again: Onstage and On Air 1982-90” che celebra il periodo di carriera dei Fairport Convention che va dal 1982 al 1990.

Il box contiene 11 CD e un DVD e copre la seconda epoca d'oro della band con 134 tracce audio, 57 delle quali inedite, oltre a oltre 100 minuti di contenuti DVD della BBC, comprese tre sessioni bonus dal 1972 al 1976, con i set del Cropredy Festival dal 1982 al 1984 e dal 1986 al 1987, nonché concerti alla BBC e sedute in studio di registrazione.

I Fairport Convention si sciolsero nel 1979 dopo avere pubblicato l'album “Tippler's Tales” l'anno precedente. Accadde poi che la formazione composta da Simon Nicol, Dave Swarbrick, Dave Pegg e Bruce Rowland, si riunì per un giorno nel campo di un contadino a Cropredy, nell'Oxfordshire, dando vita all'iconico Cropredy Convention festival. Nel 1985 la band britannica tornò a pubblicare un album, “Gladys' Leap”, e una nuova formazione si formò attorno a Nicol e Pegg.

“It All Came Around Again: Onstage and On Air 1982-90” contiene anche un libro di 60 pagine con un saggio del giornalista e scrittore Graeme Thomson, nuove note dei biografi dei Fairport Convention Patrick Humphries e Nigel Schofield, vecchie interviste di Colin Irwin e Mat Snow e fotografie di Dave Peabody. Contiene anche riproduzioni di cimeli firmati dai quattro membri della leggendaria formazione dell'album “Full House” del 1970: Richard Thompson, Simon Nicol, Dave Pegg e Dave Mattacks.

https://images.rockol.it/RmZUR769cmOdTxFC6z2_R0TWZJE=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/qpyjevbxctgepivnadasgz-1200-80.jpg
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.