Rockol30

Mark Knopfler pensava di fare un album insieme a Jeff Beck

L'ex frontman dei Dire Straits lo ha rivelato in una intervista
Mark Knopfler pensava di fare un album insieme a Jeff Beck

In una intervista concessa alla testata Guitar Player l'ex frontman dei Dire Straits Mark Knopfler ha parlato, tra le altre cose, del rapporto avuto con Jeff Beck esprimendo il profondo rammarico per la morte del leggendario chitarrista britannico, avvenuta nel gennaio 2023.

Il 74enne Knopfler, che ha di recente pubblicato l'album solista “One deep river” (leggi qui la recensione), ha rivelato che prima della sua morte stava pianificando di lavorare a un album insieme a Jeff Beck: “Jeff era semplicemente qualcos'altro. Avevamo appena iniziato a parlare, per mezzo dei management, per fare un album insieme. Sono davvero dispiaciuto di non essere riuscito a lavorare insieme a lui."

Jeff Beck era stato tra i molti musicisti coinvolti da Mark Knopfler – tra questi si possono citare Slash, Eric Clapton, David Gilmour, Sheryl Crow, Tony Iommi e Brian May - nella ri-registrazione a scopo benefico di “Going Home (Theme From Local Hero)”. Purtroppo poco dopo la registrazione Beck morì stroncato da una meningite batterica all'età di 78 anni.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.