In arrivo un nuovo singolo di Francesco Gabbani

Francesco Gabbani, cantautore, polistrumentista, due volte vincitore, in diverse categorie, del Festival di Sanremo, ha annunciato oggi l'uscita di un nuovo singolo inedito dal titolo “Frutta malinconia” (BMG), Il brano sarà nelle radio e sulle piattaforme digitali venerdì 3 maggio.
Chicca di “Frutta malinconia” è l’inserimento del campione della voce di Giorgio Gaber (per gentile concessione della Fondazione Giorgio Gaber ed Edizioni Curci) estratta da una versione live di “Destra-sinistra”.
Così dice Gabbani in merito al brano
Viviamo in uno scenario che tendenzialmente ci porta a desiderare quello che non abbiamo ed essere quello che non siamo. Per vivere il presente con intensità emotiva non ci resta che crogiolarci in una malinconia terapeutica, nei ricordi belli e brutti, ma che rendono vere le emozioni del momento. Citando il grande autore Gabriel García Márquez: ciò che conta nella vita non è quello che ti succede ma quello che ricordi e come lo ricordi.
“Frutta Malinconia”, prodotta da Katoo, è stata composta da Francesco Gabbani con la collaborazione del fratello Filippo e Pacifico ed è il primo tassello di un nuovo progetto discografico.
Francesco Gabbani sarà impegnato in una serie di date nei palazzetti per celebrare i dieci anni di attività. Il 19 dicembre 2024 tornerà al Forum di Milano e nel 2025 si esibirà a Firenze (15 marzo) e Padova (22 marzo).
“Volevamo solo essere felici”, il suo ultimo album - il sesto della carriera - è stato pubblicato nel 2022. Nell’aprile dello scorso anno Gabbani ha pubblicato il singolo “L’abitudine”, brano incluso nella colonna sonora del suo programma TV Rai “Ci vuole un fiore”.
Per l’edizione 2024 del Festival di Sanremo Gabbani è tornato sul palco dell’Ariston nella serata dei duetti, ospite di Fiorella Mannoia con cui ha duettato sulle note di “Occidentali's Karma” e “Che sia benedetta”, brani che si erano contesi la vittoria dell’edizione 2017 del Festival. Vittoria andata infine a Francesco Gabbani che ha preceduto Fiorella Mannoia.