Rockol30

Annalisa in studio con Bob Sinclar per il remix di "Sinceramente"

Un video sui social vede la cantautrice e il dj lavorare insieme sul remix del brano sanremese
Annalisa in studio con Bob Sinclar per il remix di "Sinceramente"

Annalisa e Bob Sinclar hanno deciso di unire le forze per realizzare un remix di "Sinceramente", brano presentato in gara dalla cantautrice alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, dove si è classificato al terzo posto al termine della manifestazione. 

I due hanno svelato la collaborazione con un video condiviso sui rispettivi canali social che vede la voce di "Bellissima" in studio a Parigi insieme al dj e produttore discografico francese. Tra una battuta e l'altra, la clip mostra Annalisa e Bob Sinclar lavorare insieme al remix di "Sinceramente".

Nella clip il dj - che nel corso della sua carriera ha messo le mani su altre canzoni italiani, tra tutte "A far l'amore comincia tu", e che è stato ospite di Sanremo 2024 esibendosi in un set ospitato dalla Costa Smeralda - accompagna la cantante all'interno degli uffici della sua etichetta discografica, la Yellow Productions, fino al suo studio dove - spiega lui - "faccio la mia musica da venti anni".

"Quindi, perché sei qui?", si sente chiedere da Bob Sinclar nel video ad Annalisa, la quale risponde: "Sono qui perché... cosa ne pensi di 'Sinceramente'? Se vuoi puoi fare un remix!". "Ok, un remix per la regina!", dice quindi il dj, prima di mettersi a lavorare.

Presentato in gara a Sanremo, "Sinceramente" è stato pubblicato come singolo estratto dalla riedizione dell'ottavo album in studio di Annalisa, "E poi siamo finiti nel vortice" (qui la nostra recensione), contenente le hit “Bellissima” e “Mon amour”. Oltre ad essere diventato il pezzo con il maggior numero di riproduzioni streaming raccolti in 24 ore in territorio italiano su Spotify da parte di un’artista, il brano ha debuttato al 95esimo posto nella Billboard Global 200 nella settimana del 24 febbraio 2024, permettendo ad Annalisa di diventare la prima donna italiana a entrare nelle prime cento posizioni di tale classifica. Inoltre, “Sinceramente” è diventato il brano di un'artista solista più veloce a raggiungere il doppio disco di platino con sole sei settimane.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.