Rockol30

Shellac, a maggio il nuovo album ‘To All Trains’

La band di Steve Albini torna a pubblicare un disco di inediti dopo dieci anni
Shellac, a maggio il nuovo album ‘To All Trains’

A dieci anni dalla pubblicazione del loro ultimo album di inediti in studio, “Dude Incredible” del 2014, gli Shellac tornano ad affacciarsi sul panorama discografico con un nuovo disco, “To All Trains”, che sarà distribuito sui mercati a partire dal prossimo 17 maggio: il lavoro, che include dieci brani, è stato registrato presso gli storici studi gestiti dal leader del gruppo, Steve Albini, gli Electrical Audio di Chicago (che nel corso degli anni sono stati utilizzati da star di prima grandezza come Foo Fighters, Stooges, Jarvis Cocker e Cheap Trick, oltre che dal gotha dell’indie americano), tra il novembre del 2017, l’ottobre del 2019, il settembre del 2021 e il marzo del 2022.

Il disco sarà reso disponibile solo in formato fisico e non verrà promosso nel corso delle date che il gruppo ha programmato nei prossimi mesi: “La band continuerà a esibirsi allo stesso ritmo sporadico e rilassato di sempre”, hanno fatto sapere Albini e soci in una nota, “Non c'è alcuna correlazione tra concerti e uscite discografiche”.

Ecco, di seguito, la tracklist di “To All Trains”:

‘WSOD’

‘Girl From Outside’

‘Chick New Wave’

‘Tattoos’

‘Wednesday’

‘Scrappers’

‘Days Are Dogs’

‘How I Wrote How I Wrote Elastic Man (cock & bull)’

‘Scabby The Rat’

‘I Don’t Fear Hell’

Gli Shellac sono presenti nel cast delle prossime edizioni del Primavera Sound di Barcellona (il prossimo 30 maggio) e di Porto (il 6 giugno).

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.