Rockol30

Willie Nelson duetta con Kermit la Rana

Il leggendario musicista texano si è accompagnato al burattino dei Muppet in “Rainbow Connection”
Willie Nelson duetta con Kermit la Rana

Willie Nelson è alle porte dei suoi 91 anni, li compirà il 29 aprile, la scorsa settimana ha annunciato che il 31 maggio pubblicherà il suo 152esimo album “The Border”. Nel frattempo non ha interrotto la sua attività dal vivo e ha trovato il tempo di duettare con un musicista alquanto particolare, Kermit la Rana. I due hanno aperto il concerto del musicista statunitense nel suo Luck Ranch a Spicewood, in Texas.

Con il burattino dei celeberrimi Muppet Nelson ha proposto “Rainbow Connection”. Canzone che in origine era stata eseguita proprio da Kermit nel film del 1979 'Ecco il film dei Muppet' e che il vecchio Willie aveva proposto nel suo album del 2001 intitolato - vedi un po' - “Rainbow Connection”.

Willie Nelson ha accolto Kermit sul palco e a fine esibizione ha commentato. "Penso che gli sia piaciuto", ottenendo l'approvazione del pupazzo che ha convenuto, "Sì, è stato fantastico!". Kermit non si è limitato a questa apparizione è infatti tornato on stage in seguito per dare una mano in "Will the Circle Be Unbroken", "I'll Fly Away" e "Hard To Be Humble".

Leggenda vuole che la figlia di Nelson, Amy, fosse all'asilo quando ascoltò per la prima volta "Rainbow Connection" nel film dei Muppet, e passò i venti successivi anni cercando di convincere il padre a registrarla. Come accade nelle migliori fiabe, il brano venne infine registrato da Willie con la produzione di Amy proprio negli studi del Luck Ranch dove, nei giorni scorsi, si è tenuto il concerto.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.