Julian Lennon smentisce i cattivi rapporti con il fratello Sean
                                            Julian Lennon (60 anni) ha messo le cose in chiaro sul suo rapporto con il fratello Sean Lennon (48 anni) in una recente intervista, dichiarando al periodico statunitense Esquire che le voci sulle loro cosiddette faide sono "una vera e propria stronzata".
Julian, il figlio maggiore di John Lennon, ha parlato della partecipazione alla “prima” di “Get Back” nel 2021 con il fratello minore, che aveva delle riserve sull'idea di andarci. "Sentiva una pressione eccessiva. E io non volevo andare", ha detto Lennon. "Ma lui ha detto che si sentiva obbligato ad andare, così, visto che gli voglio tanto bene, gli ho detto: 'Ascolta, vengo con te. Affronteremo i demoni insieme'. Ed è buffo perché c'è sempre stato, soprattutto nella stampa britannica, l’idea della “faida dei figli di Lennon”. In realtà non abbiamo mai litigato in vita nostra. Sono tutte balle".
Tuttavia, Lennon ha riconosciuto che le cose non sono sempre andate lisce tra lui e la sua famiglia, alle prese con il peso dell'eredità dei Beatles. "Ho postato un sacco di foto felici di Sean e io, dove non facciamo altro che sorridere, ridere e comportarci da idioti", ha detto. "Questo era importante per me, per la pace e per la famiglia, perché in passato ci sono stati attriti, senza dubbio, tra tutti. Ma stiamo tutti diventando un po' più grandi, e invecchiando perdiamo le persone e ci rendiamo conto di ciò che è più prezioso nella vita".
Questo sentimento si estende anche ai Beatles superstiti, Paul McCartney e Ringo Starre ai figli dei membri della band. "L'amore per Sean e l'amore per Yoko sono stati molto intensi. Yoko Ono, Stella McCartney, Paul e Mary McCartney, Dhani Harrison e Zak Starkey: è una grande e strana famiglia", ha aggiunto Lennon. "Ma come si dice, le famiglie sono sempre un po' incasinate".
Il figlio maggiore di Lennon ha anche riflettuto su "Hey Jude”, il brano dei Beatles che ha scalato le classifiche e che McCartney scrisse per Julian quando i suoi genitori, John e Cynthia Lennon, divorziarono. "È un sentimento bellissimo, non c'è dubbio, e gliene sono molto grato, ma mi ha anche spinto al muro", ha detto. "Amo il fatto che abbia scritto una canzone su di me e per la mamma, ma a seconda del lato del letto in cui ci si sveglia e del luogo in cui la si ascolta, può essere una cosa buona o leggermente frustrante. Ma nel mio cuore, non c'è una parola cattiva che possa dire al riguardo".
Sean Lennon all'anagrafe Sean Tarō Lennon Ono, è il secondogenito, figlio di John e Yoko Ono. Ha un’altra sorellasta, Kyoko Chan Cox che vive in Giappone, figlia di una precedente relazione della seconda moglie dell’ex Beatles.
Lennon ha iniziato la propria carriera musicale con “Valotte” pubblicato nel 1984. Il suo ultimo album, “Jude” (il settimo della sua produzione) è arrivato nel 2022. "Mi è sembrato il titolo giusto e la cosa giusta da fare e da possedere", ha spiegato. "Si tratta anche di superare la paura e l'ansia che avevo nei confronti dei Beatles, di papà, di tutto".